Calciomercato Milan, tre nomi caldi per la trequarti

Brahim Diaz a breve raggiungerà di nuovo Pioli, ma il calciomercato del Milan è appena iniziato ed è pronto a regalare altri colpi. Giroud a breve arriverà a Milanello, poi sarà la volta di Ballo-Touré per il quale la trattativa è ai dettagli.

Il colpo più importante, tuttavia, sarà sulla trequarti per regalare al tecnico rossonero un dieci di spessore per sostituire Calhanoglu. Maldini e Massara stanno lavorando incessantemente su quel ruolo e i nomi caldi, al momento sono tre, come riferito da Tuttosport.

CALCIOMERCATO MILAN, TRE NOMI PER LA TREQUARTI

I nomi accostati al calciomercato del Milan sono tanti: soli tre, però, rimangono in cima alla lista della società. Il primo è quello di Ziyech del Chelsea, che potrebbe arrivare a fine agosto in prestito con diritto o in prestito oneroso. Il calciatore piace per duttilità e capacità di saltare l’uomo.

In seconda posizione resta Isco, calciatore in uscita dal Real Madrid e in scadenza di contratto a giugno 2022. I blancos continuano a chiedere almeno 20mln. I rossoneri hanno preso contatti con l’entourage dello spagnolo per cercare di abbassare le pretese d’ingaggio.

Terza opzione, invece, che porta a Vlasic del CSKA. Il calciatore ha un costo elevato: 30mln di euro ma un ingaggio decisamente più basso rispetto ai primi due.

Potrebbe anche interessarti: Roma, il primo colpo per Mourinho

IL PREFERITO

In cima alla lista dei desideri della società rossonera resta Ziyech del Chelsea. I rapporti col club inglese sono buoni e lo dimostra l’operazione Giroud, oramai conclusa. L’ex Ajax è il profilo preferito per la trequarti e potrebbe arrivare in prestito, una soluzione gradita al Diavolo.

Nell’ultima stagione con i blues, Ziyech ha trovato poco spazio, almeno con Tuchel sulla panchina. Per lui 6 reti e 4 assist in 39 partite, molte giocate da subentrato. Il Milan vorrebbe regalarlo a Pioli per alzare il tasso qualitativo della rosa, come richiesto dallo stesso tecnico. Servirà, tuttavia, tanta pazienza.

Impostazioni privacy