Il Paris Saint-Germain ufficializza un nuovo colpo: si tratta di un campione d’Europa

Sarà il miglior giocatore di Euro2020, Gianluigi Donnarumma, a trasferirsi al Psg. Il fresco vincitore dell’Europeo difenderà le porte del Parco dei Principi, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, fino al 2026. Les jeux sont faits! L’estremo difensore arriva da svincolato dopo l’esperienza al Milan, club che lo ha visto crescere nelle giovanili e che lo ha lanciato prematuramente, a soli 16 anni, tra i grandi. Vestirà la maglia numero 50.

Il club parigino ha ufficializzato l’acquisto tramite il profilo Twitter della società e mediante un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale:

“Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l’arrivo in rosa di Gianluigi Donnarumma. Il portiere italiano ha firmato un contratto quinquennale ed è legato al Club fino al 30 giugno 2026”.

Donnarumma Milan: un legame che resta

Nonostante gli ultimi mesi passati in rossonero abbiano visto il portiere di Castellammare di Stabia preda di feroci critiche, dettate dal mancato rinnovo contrattuale del calciatore, le parole di gratitudine da parte di Gigio, sul suo profilo Instagram, ai suoi ex tifosi non sono mancate:

Certe scelte sono difficili, ma fanno parte della crescita di un uomo. Sono arrivato al Milan che ero poco più di un bambino, per otto anni ho indossato questa maglia con orgoglio, abbiamo lottato, sofferto, vinto, pianto, gioito, insieme ai miei compagni, ai miei allenatori, a tutti coloro che hanno fatto e fanno parte del club, insieme ai nostri tifosi che sono parte integrante di quella che per tanti anni è stata una famiglia. Auguro al Milan tutti i successi possibili e lo faccio con il cuore, per l’affetto che mi lega a questi colori, un sentimento che la distanza e il tempo non possono cancellare“.

Pronta la risposta del Milan, tra i commenti del post, nel ringraziare il suo ex giocatore per i suoi anni trascorsi a Milano, augurandogli il meglio per la sua carriera.

Inoltre, alla presentazione del nuovo calendario della Serie A, ha avuto modo di commentare la vicenda della firma di Donnarumma al Psg, anche Paolo Maldini. Senza nascondere il rammarico, di quello che ha definito come un “rimpianto”, il direttore tecnico del Milan ha sottolineato di avere in rosa un grandissimo portiere pronto a rimpiazzarlo, aggiungendo:

Il passato è stato molto bello, ma il futuro mi affascina di più“.

Impostazioni privacy