Atalanta, ecco il sostituto di Ilicic

L’Atalanta, dopo l’annuncio di Musso, è impegnata sul calciomercato sia in entrata che in uscita. La dea, infatti, vuole regalare una rosa all’altezza a Gasperini in vista della prossima stagione. Tra i sicuri partenti c’è il nome di Josip Ilicic.

Lo sloveno, infatti, sarebbe ai minimi storici con il tecnico nerazzurro e vorrebbe cambiare aria. Oltre a Ilicic anche Gollini andrà via. La dea, intanto, pensa al possibile sostituto dell’ex Palermo e avrebbe già individuato il profilo adatto. A riferirlo è Tuttosport.

ATALANTA, ILICIC AI SALUTI

Ilicic lascerà Bergamo e l’Atalanta: sul fantasista sloveno c’è stato l’interesse di Lazio e Milan. Il costo del cartellino è di 7-8mln di euro ma le due squadre vorrebbero prenderlo a meno. La situazione potrebbe risolversi solo ad agosto.

Capitolo entrate: in pole c’è Jeremie Boga del Sassuolo. L’esterno piace moltissimo a Gasperini per qualità tecniche e fisiche. L’ex Chelsea è cedibile e il Sassuolo – in piena rivoluzione post addio De Zerbi – non farà muro. La richiesta, tuttavia, è di almeno 25mln di euro.

Boga consentirebbe alla dea di avere diverse soluzioni tattiche a livello offensivo e potrebbe formare un trio devastante con Muriel e Zapata. Su Boga c’è il forte interesse anche dello Shakhtar di De Zerbi.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, c’è la svolta Dybala

UNA FRECCIA PER GASP

Boga è un calciatore impressionante a livello tecnico e fisico: facilità di corsa e dribbling e grandissima tecnica palla al piede. L’ultima stagione, tuttavia, ha visto l’esterno neroverde pagare qualcosa a livello fisico: sole 28 presenze e 4 reti, numeri in calo rispetto a due stagioni fa.

Ora il possibile approdo all’Atalanta e il salto di qualità: per tornare a sorprendere sulla fascia mancina, quella amata da Boga.

Impostazioni privacy