Roma, dopo l’arrivo di Rui Patricio a che punto siamo per Xhaka?

Il mercato della Roma sembra essersi infiammato tutto d’un colpo. José Mourinho ha dato le proprie direttive a Tiago Pinto, il quale sta cercando di accontentare il tecnico portoghese in tutto e per tutto. Dopo l’arrivo in giallorosso di Rui Patricio, ora il direttore sportivo giallorosso è al lavoro per portare a Roma Granit Xhaka, forte centrocampista svizzero classe 1992.

Riscatto per lo Specia One

Lo sbarco nella capitale di José Mourinho ha mandato in visibilio i tifosi giallorossi. Dopo le ultimi parentesi deludenti in terra inglese, lo Special One vuole il riscatto. La Roma gli ha dato la possibilità oltre che tanti bei soldoni.

Ora, staremo a vedere se il tecnico portoghese riuscirà a ripagare la fiducia che Dan e Ryan Friedkin hanno avuto in lui. Sicuramente ne vedremo delle belle e ci sarà da divertirsi sia in campo che in conferenza stampa, questo è sicuro.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, c’è un nuovo nome per la fascia sinistra per sostituire Spinazzola

Xhaka Roma, passi avanti per il centrocampista in forza all’Arsenal

Il reparto dove la Roma avrebbe certamente meno bisogno di operare è senza dubbio il centrocampo. Dei giocatori attualmente il rosa solo Amadou Diawara è il giocatore con le valigie pronte. Lui è l’uomo con il quale Tiago Pinto vuole fare cassa.

Per tutti gli altri centrocampisti compreso Darboe, il futuro è e sarà nella capitale. Fatto sta, che per ogni uscita corrisponderà un’entrata ed è proprio per questo che Tiago Pinto è in forte pressing su Granit Xhaka.

La distanza tra la Roma e l’Arsenal proprietaria del cartellino si è notevolmente assottigliata. Il club inglese chiede 20 milioni cash per lasciar partire il forte centrocampista svizzero. La Roma si è spinta a 15 milioni più eventuali bonus legati a obiettivi personali. La sensazione è che a 18 milioni di euro la trattativa possa trovare un punto di svolta per la fumata bianca finale.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, arriva il primo colpo per Mourinho

Impostazioni privacy