Milan, Luis Alberto nel mirino. Lo spagnolo in rottura con la Lazio

Ormai già da qualche giorno, si parla del problema Luis Alberto per i biancocelesti. Il giocatore spagnolo, in scadenza nel 2025, non si è presentato al primo giorno di raduno comandato da Maurizio Sarri, salvo poi presentarsi oggi per il primo allenamento. La pace tra le parti, però, sembra essere molto lontana, infatti il 10 della Lazio avrebbe chiesto la cessione al direttore Igli Tare che dovrà guardarsi intorno e ascoltare le eventuali offerte per non avere un giocatore scontento in squadra. Il Milan ci prova. Salvo però, l’intervento di Maurizio Sarri, che farà di tutto per convincere il giocatore a rimanere.

Milan-Luis Alberto: si può fare

Al Milan, servirebbe un giocatore come lui per sostituire Calhanoglu, andato all’Inter da Simone Inzaghi, ex allenatore proprio di Luis Alberto. Lo spagnolo invece, vorrebbe cambiare aria e il Milan potrebbe essere la piazza giusta, dato che quest’anno gioca anche la Champions League.

La trattativa non è semplice, Lotito chiede molto: almeno 45/50 milioni di euro. I rossoneri dovrebbero o prima vendere, o inserire qualche contropartita. I nomi sarebbero quelli di Rafael Leao e Alexis Saelemaekers, che verrebbero “sacrificati” per portare lo spagnolo a Milano. Inoltre, il Liverpool prenderebbe il 25% dalla vendita del giocatore, quindi la Lazio difficilmente farà sconti al Milan.

LEGGI ANCHE: Colpo Sampdoria, il centrocampista belga potrebbe tornare in Serie A

Gli altri obiettivi per i rossoneri

Data la situazione di Luis Alberto, il Milan vorrebbe approfittarne ma la trattativa non è semplice. Quindi, gli altri nomi sulla lista rimangono delle alternative. Un nome è sempre quello di Nikola Vlasic, centrocampista offensivo del Cska Mosca.

Sulle fasce invece, è quasi in chiusura il vice-Theo, cioè il giovane terzino del Monaco Ballo Touré e si sta lavorando a destra per il solito Diogo Dalot. Per la trequarti inoltre, è fatta per il ritorno di Brahim Diaz dal Real Madrid.

Impostazioni privacy