Asse Inter-Cagliari di Calciomercato, diversi nomi in ballo

Sono giorni caldi di Calciomercato in casa Inter e Cagliari, le due società stanno lavorando ad un accordo per l’acquisto di Nahitan Nández da parte dei nerazzurri e al ritorno di Radja Nainggolan da parte dei sardi con altri nomi da inserire nella trattativa.

ti può interessare anche: “Inter, offerta monstre per Barella

Calciomercato Inter-Cagliari, il punto della situazione

L’Inter è a lavoro per soddisfare le richieste di Radja Nainggolan che chiede il ritorno a Cagliari dove risiede la sua famiglia, e pensa all’acquisto di Nahitan Nandez per sostituire Hakimi ceduto al Paris Saint-Germain. L’uruguaiano potrebbe essere l’uomo giusto per prendere il posto sulla fascia destra.

Secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter vorrebbe inserire nell’affare anche il giovane Lucien Agoumé. La scorsa stagione, il centrocampista, ha giocato in prestito allo Spezia con 12 presenze in Serie A. Agoumé e Nainggolan sarebbero dunque i due nomi per superare la clausola da 36 milioni di euro di Nandez imposta dal Cagliari.

Entrambi piacciono a Leonardo Semplici, ma è comunque consapevole di dover rinunciare all’uruguagio visto che anche il Leeds di Bielsa sarebbe interessato. Gli ottimi rapporti tra Inter e Cagliari favorirebbero però i nerazzurri.

Nainggolan potrebbe accettare di spalmare il proprio ingaggio su più anni, ma servirà anche una minima buonuscita dall’Inter che potrebbe essere inclusa in uno sconto nell’operazione che porterebbe invece Nandez a Milano.

Per Nandez, il Cagliari, chiede almeno 20 milioni, cifra che sarebbe troppo alta per l’Inter visto il periodo di crisi che stanno vivendo tutti i club.

Calciomercato Inter, le alternative

L’affare Inter-Nandez dovrebbe chiudersi in questa sessione di mercato ma i nerazzurri pensano anche ad altri nomi, su tutti quello di Hector Bellerin. Il difensore accetterebbe volentieri il club nerazzurro, lo ha riferito direttamente all’Arsenal, ma serve il parere favorevole del Club ad un diritto di riscatto dopo un solo anno di prestito.

Al momento gli inglesi non sembrano cambiare la propria posizione, ma l’impressione è che bisognerà attendere per avere una risposta definitiva.

Calciomercato Cagliari, nuovo acquisto

In attesa del ritorno di Nainggolan, con la maglia dei sardi, e l’acquisto di Dalbert dall’Inter, arrivato quest’oggi con le firme in mattinata, il club ha ufficializzato un nuovo colpo in prestito dall’Olbia, si tratta del giovane Valerio Secci, classe 2003.

L’Olbia in un comunicato stampa ha formalizzato la cessione temporanea del giocatore:

«La Società rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Cagliari Calcio i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Valerio Secci

Il terzino classe 2003, prodotto del vivaio biancolbiese, ha esordito in maglia bianca lo scorso 12 dicembre nella vittoria interna contro il Lecco (1-0).

Complessivamente, Secci ha totalizzato 5 presenze in Serie C di cui 2, contro Novara e Livorno, da titolare. 

A Valerio la Società formula il miglior in bocca al lupo per la nuova avventura in forza alla squadra Primavera rossoblù».

Impostazioni privacy