44 Lewis Hamilton GBR, Mercedes-AMG Petronas F1 Team, F1 Grand Prix of Great Britain at Silverstone Circuit on July 16, 2021 in Silverstone, United Kingdom. Photo by HOCH ZWEI Silverstone United Kingdom *** 44 Lewis Hamilton GBR, Mercedes AMG Petronas F1 Team , F1 Grand Prix of Great Britain at Silverstone Circuit on July 16, 2021 in Silverstone, United Kingdom Photo by HOCH ZWEI Silverstone United Kingdom
È di Lewis Hamilton la prima pole di Formula 1 nella Sprint Qualifyng che si terrà domani alle 17.30. Il nuovo format è stato introdotto in fase di test nei Gran Premi di Silverstone, Monza e Brasile per aumentare lo spettacolo dei GP.
leggi anche: “Berrettini scattenato a Wembley“
Hamilton su Mercedes è stato il più veloce nelle qualifiche del GP della Gran Bretagna che, per la prima volta, non hanno assegnato la pole position. Le tre sessioni di oggi sono servite a determinare lo schieramento della gara sprint che domani partirà alle 17.30. Ferrari quarta con Charles Leclerc e nona con Carlos Sainz.
Ecco la griglia completa per la gara sprint di domani:
Le qualifiche di oggi hanno stabilito la griglia di partenza per la gara sprint di domani.
La gara consiste in una breve corsa di circa 25-30 minuti, in programma domani, con il risultato finale che stabilirà l‘ordine di partenza in griglia del tradizionale GP della Domenica delle ore 16:00.
Domani, Sabato 17 luglio, a metà giornata, sono previste le FP2 (60 minuti) con la scelta libera da parte dei team di un treno di gomme Pirelli (dure, medie o morbide).
Nel pomeriggio si corre la gara sprint in 100 km. La lunghezza è fissa per ogni gara breve mentre il tradizionale GP domenicale si corre sulla distanza classica di 300 chilometri.
La gara sprint non prevede alcun pit-stop. Si punta allo spettacolo con poca strategia.
Le monoposto rimarranno in pista, salvo problemi tecnici, senza cambiare gomme (due treni di gomme a disposizione) né effettuare rifornimento di benzina.
Si prevedono 17 giri totali. Non è prevista la cerimonia del podio il Sabato per lasciarla solamente alla Domenica.
Considerata la lunghezza inferiore rispetto a un tradizionale GP domenicale, la Sprint Race di domani pomeriggio assegnerà punti solo ai primi tre piloti, rispettivamente 3 punti al vincitore, 2 al secondo, 1 punto al terzo. Non sono previsti punti per il giro veloce.
Appuntamento da non perdere dunque, lo spettacolo sarà assicurato.
This post was last modified on 16 Luglio 2021 20:55
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…