Calciomercato Juventus, ecco il sostituto di Cristiano Ronaldo

La Juventus sta preparando la prossima stagione, in campo e sul calciomercato. I bianconeri cercano un centrocampista centrale da regalare a Max Allegri, ma, allo stesso tempo, tengono in considerazione l’ipotesi di un addio di Cristiano Ronaldo.

In pole – secondo quanto riferito da Tuttosport – ci sarebbe Gabriel Jesus del Manchester City e non Mauro Icardi, come sembrava sino a qualche giorno fa. Madama, infatti, vorrebbe prelevare l’attaccante brasiliano dai citizens.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, IL DOPO CR7

Gabriel Jesus, quindi, in pole per il dopo CR7: l’attaccante brasiliano piace a dirigenza ed Allegri anche per la sua duttilità. Può giocare come unica punta o come seconda punta, regalando imprevedibilità e gol. Nell’ultima stagione al City, tuttavia, Guardiola ha preferito al brasiliano e ad Aguero un falso nueve.

Motivo per cui Gabriel Jesus vorrebbe cambiare aria: la Juventus ha già allacciato i rapporti con l’entourage dell’attaccante. Il City chiede almeno 50mln: un investimento possibile solo con la partenza di Cristiano Ronaldo.

Potrebbe interessarti anche: calciomercato Inter, sorpresa per il dopo Hakimi

I NUMERI

Nell’ultima stagione con la maglia dei citizens, Gabriel Jesus ha totalizzato 42 presenze, delle quali molte da subentrato, con 14 reti e 4 assist.

Il futuro, però, potrebbe essere lontano da Manchester: la Juve vorrebbe regalarlo ad Allegri, qualora CR7 decidesse di lasciare Torino. Sono giorni caldissimi: i bianconeri si giocano il futuro.

Impostazioni privacy