Calciomercato Inter, due nuove piste per l’attacco

L’Inter continua a muoversi sul calciomercato per completare la rosa a disposizione di mister Simone Inzaghi. Ai nerazzurri, infatti, mancano ancora diversi tasselli, come, ad esempio, il vice Lukaku, ruolo fondamentale per dar respiro al centravanti belga.

Nel mirino di Marotta – stando a quanto riporta il Corriere dello Sport – sarebbero finiti due nuovi profili che interessano a club e staff tecnico: Scamacca e Petagna che, per caratteristiche, potrebbero sostituire Lukaku.

CALCIOMERCATO INTER, DUE NUOVE PISTE PER L’ATTACCO

Non solo Keita, che Inzaghi ha già allenato alla Lazio. Nel mirino dell’Inter, dunque, sono finiti i due centravanti italiani. Il primo nome è quello di Gianluca Scamacca del Sassuolo. Il giocatore ha disputato un’ultima grande stagione con la maglia del Genoa.

I rapporti con i neroverdi sono ottimi e il Sassuolo potrebbe lasciarlo partire anche in prestito con diritto di riscatto. Diversa, invece, la questione relativa a Petagna: l’ex Spal sembrava inizialmente sul mercato per 20mln di euro ma Spalletti sta lavorando con il calciatore per ritagliargli un nuovo spazio.

Inoltre il centravanti vorrebbe rimanere a Napoli, visto anche l’infortunio di Mertens che lo terrà per un po’ lontano dai campi.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, l’Atletico Madrid punta un difensore azzurro

SCAMACCA IN POLE

Il profilo ideale per la società nerazzurra sarebbe quello di Scamacca: giovane, di prospettiva e in prestito, formula che aiuterebbe l’Inter.

Nell’ultima stagione, con la maglia del grifone, il centravanti ha totalizzato 26 presenze in A con 8 reti all’attivo, più altre 4 in Coppa Italia. Marotta ci vuole provare ed è pronto ad incontrare il Sassuolo per regalare ad Inzaghi un nuovo centravanti.

Impostazioni privacy