Calciomercato Roma, il Tottenham piomba su un top player

La Roma è impegnata sul calciomercato per regalare a Mourinho una rosa competitiva in vista della prossima stagione. Ufficializzato Rui Patricio, i giallorossi sono pronti a chiudere per Vina e Xhaka. Occhio, però, al capitolo cessioni.

Il club capitolino, infatti, dovrà respingere gli assalti delle big europee per alcuni gioielli. In particolare, nel mirino del Tottenham, sarebbe finito Lorenzo Pellegrini, la cui clausola da 30mln scade tra dieci giorni.

CALCIOMERCATO ROMA, PELLEGRINI AL TOTTENHAM?

Pellegrini, in scadenza nel 2022, non ha ancora trovato l’accordo per rinnovare il proprio contratto. I giallorossi vorrebbero prolungare fino al 2025 con lo stesso ingaggio, ma il trequartista azzurro vorrebbe un ritocco ai 2,5mln attualmente percepiti.

Ed ecco che spunta – stando a quanto riferisce Calciomercato.com – l’ipotesi Tottenham: Paratici ha un debole per Pellegrini e lo porterebbe volentieri a Londra. Gli spurs, però, non vorrebbero pagare la clausola da 30mln e sperano in uno sconto.

Potrebbe anche interessarti: calciomercato Milan, si complica un ritorno in rossonero

I NUMERI

Pellegrini ha più volte dimostrato, anche con i numeri, l’importanza nel progetto Roma: nell’ultima stagione in giallorosso Lorenzo ha giocato 47 partite tra tutte le competizioni con 11 reti e 9 assist all’attivo.

Attualmente Pellegrini sta recuperando dall’infortunio subito con la Nazionale, che gli ha impedito di partecipare agli Europei, ma c’è anche il rebus futuro da risolvere.

Impostazioni privacy