Un attaccante dell’Italia campione d’Europa è pronto a salutare la Serie A

Chelsea e Dortmund su Berardi, le due squadre sembrano fare sul serio per l’esterno neroverde che dopo vari rifiuti, sembrerebbe pronto ad abbandonare il Sassuolo.

Chelsea e Dortmund su Berardi, cosa filtra sulle due squadre

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà Domenico Berardi è seguitissimo da tanti grandi club europei, in particolare da Chelsea e Dortmund.

L’esterno neroverde è reduce da un eccellente Europeo e non è più l’incedibile in casa Sassuolo. La valutazione è di 40 milioni, gli sbocchi in Italia sono difficili pur essendo un profilo apprezzato da tanti club come Milan e Lazio.

Nelle ultimissime ore ci sono state manifestazione di interesse di Chelsea e Borussia Dortmund. I Blues avevano cercato Chiesa, considerato incedibile dalla Juve, quindi in quel ruolo sono attivi.

Il Dortmund ha inserito Berardi in una lista di tre o quattro nomi dopo l’addio di Jadon Sancho direzione Manchester United. Qualcosa quindi può ancora accadere, nelle scorse settimane era stato il West Ham a informarsi sulla valutazione dell’esterno offensivo.

Dopo un fantastico europeo da protagonista,”Mimmo” ha voglia di mettersi in luce anche nei grandi palcoscenici internazionali dei club come la Champions League, quindi rispetto a qualche anno fa sembrerebbe molto più intenzionato a lasciare Sassuolo.

Questo perchè nelle scorse sessioni di mercato è stato uno dei pochi calciatori a rifiutare la Juventus, mandando al mittente ben tre volte le lusinghe bianconere di Marotta e Paratici per rimanere al Sassuolo.

LEGGI ANCHE:UFFICIALE, Genoa colpo in difesa, il giocatore arriva dall’Inter

Mercato Sassuolo, altra uscita pesante in arrivo

Un altro protagonista del Sassuolo all’Europeo è pronto a partire, stiamo parlando di Manuel -Locatelli protno ad andare alla Juventus. Il “nuovo-vecchio”tecnico dei bianconeri Max Allegri è convinto di rendere il giocatore ex Milan il perno della mediana bianconera ma la concorrenza è tanta.

Le ottime prestazioni di Locatelli a Euro 2020 hanno attirato l’attenzione di grandi club come Arsenal e Paris Saint Germain. Il Sassuolo inizialmente chiedeva 40 milioni di euro cash per il suo gioiello e sembrava non voler cedere ad ulteriori trattative.

I neroverdi non erano intenzionati né ad abbassare il prezzo né ad accettare contropartite tecniche. Oggi però il passaggio di Locatelli alla Juventus è diventata una possibilità concreta.

Alla fine è stata la volontà di Locatelli, deciso a passare in bianconero, a sbloccare la trattativa tra i due club.

Il Sassuolo pur di non arrivare allo scontro con il centrocampista classe ’98 si sarebbe reso disponibile a rinunciare ai 40 milioni di euro in contanti inizialmente richiesti per il suo cartellino e avrebbe accettato Radu Dragusin come contropartita. Il difensore centrale classe 2002 arriverebbe a titolo definitivo.

Impostazioni privacy