UFFICIALE: Genoa colpo in difesa, il giocatore arriva dall’Inter!

Il Genoa ha annunciato l’arrivo di Zinho Vanheusden dall’Inter!

Chi è il nuovo acquisto del Genoa?

Zinho Vanheusden è un difensore belga classe 1999. Il giovane è un difensore centrale alto 1,87 forte fisicamente, abile nei contrasti e sulle palle alte. Il ragazzo cresce nelle giovanili dello Standard Liegi, per poi nel 2015 passare alla Primavera dell’Inter. Con i neroazzurri vince la Coppa Italia Primavera nel 2015/2016 e lo Scudetto Primavera nel 2016/2017. Il 30 gennaio 2018 viene prestato per un anno e mezzo proprio allo Standard Liegi. Nel 2019 la squadra belga acquista il giocatore per 11,6 milioni di euro. Il 13 luglio 2021 l‘Inter utilizzando la clausola della recompra, riporta il giocatore a Milano per 16 milioni. Vanheusden chiude la sua esperienza in Belgio con 76 presenze e 4 gol.

Vanheusden la formula del suo passaggo in rossoblu

Secondo quanto riportato dalle due società il classe 1999 passerà al Genoa in prestito secco per un anno. Per Vanheusden quindi c’è l’opportunità di mettersi in mostra e confrontarsi con la Serie A per il grifone invece c’è la possibilità di contare su un talento a costo 0.

Potrebbe Interessarti anche: Dalla Germania: Il Bayern vuole il calciatore del Sassuolo!

Il difensore subito in campo!

Neanche il tempo di arrivare che mister Ballardini ha inserito subito Vanheusden in campo per il secondo tempo della prima amichevole del Genoa. I rossoblu hanno sconfitto per 5-0 la rappresentativa della Val Stubai con i gol di Shomurodov, Favilli e la tripletta del giovane Bianchi. Dopo la partita il difensore ha postato una foto sui social celebrando l’esordio con la maglia del grifone.

Serie A 2021/2022 apre il grifone!

La lega Serie A ha reso noto il calendario della prima e della seconda giornata. Ad inaugurare la nuova stagione calcistica italiana sarà proprio il Genoa. I rossoblu debutteranno in casa dell’inter sabato 21 agosto alle 18:30. L’esordio casalingo al Ferraris invece sarà domenica 29 agosto sempre alle 18:30 contro il Napoli.

Impostazioni privacy