Maldini vuole acquistare uno degli attaccanti più promettenti al mondo

Kaio Jorge al Milan, Maldini e Massara lo vogliono come punta del Milan che verrà. La volontà del Milan è quella di inserire nella rosa milanista un altro attaccante, questa volta però un giovane che possa crescere al fianco di due giocatori esperti come Ibrahimovic e Giroud.

Kaio Jorge, un gioiello per mister Pioli: i dettagli della trattativa

Kaio Jorge è la prima scelta del Milan da diverse settimane ormai, punta classe 2002 che ha un contratto con il Santos fino al 31 dicembre 2021. Il club brasiliano ha bisogno di monetizzare e per questo ha abbassato la sua richiesta iniziale che era di 10 milioni di euro.

Al momento il Milan aspetta, conscio che con il passare dei giorni la richiesta del Santos calerà ulteriormente per evitare che il giocatore vada a scadenza.

Infatti i dirigenti del Santos si potrebbero accontentare di una cifra intorno ai 4 milioni di euro. Nonostante la concorrenza sia molto agguerrita, il Milan non ha fretta di chiudere, anzi i rossoneri puntano ad arrivare a fine mercato quando il Santos potrebbe accontentarsi di un indennizzo non superiore ai due milioni di euro. 

Inoltre nella dirigenza rossonera si respira un’aria piuttosto tranquilla perchè avrebbero già un accordo di massima con il giocatore per un quinquennale importante.

Se il Diavolo non ha fretta, lo stesso non si può dire del Santos che vorrebbe invece fare chiarezza in tempi brevi. Il braccio di ferro tra le due società continua, il Milan resta in attesa di un ulteriore sconto, consapevole del fatto che Kaio Jorge ha già scelto che maglia vuole indossare nella prossima stagione. 

LEGGI ANCHE: Un’attaccante dell’Italia campione d’Europa è pronto a salutare la Serie A

Milan regina del mercato, si prova a chiudere anche per un terzino destro

Completata la corsia di sinistra con l’ingaggio di Ballo-Touré come alternativa a Theo Hernandez, il Milan continua a monitorare il mercato per la fascia opposta, che sarà occupata ancora da Davide Calabria, fresco di rinnovo fino al 2025.

In attesa di novità relative ad Andrea Conti, rientrato dal prestito al Parma e che rimane in uscita, il nome più gradito per il club rossonero resta quello di Diogo Dalot. Che ad oggi è anche l’obiettivo più complicato da perseguire.

Il Manchester United continua a fare muro e non prende in considerazione la proposta del Milan, che si ferma al rinnovo del prestito con diritto di riscatto della passata stagione.

 Nel frattempo, il laterale portoghese ha disputato un campionato in crescendo con la maglia rossonera e ha preso parte anche all’ultimo Europeo, ragioni che inducono i Red Devils a pretendere quanto meno l’obbligo di riscatto a una cifra non lontana dai 20 milioni di euro.

Impostazioni privacy