Bomba Diego Costa, può arrivare a parametro zero in Serie A! La trattativa

Nelle ultime ore di calciomercato il nome dell’attaccante Diego Costa è stato avvicinato alla Sampdoria. L’ex Atletico Madrid attualmente è svincolato e sarebbe alla ricerca di una nuova squadra. Anche il Genoa potrebbe essere sotto il profilo del brasiliano naturalizzato spagnolo. Proprio quest’ultimi, però, sono in vantaggio nelle trattative con la punta centrale. Diversi esperti calcistici hanno paragonato questo probabile colpo a quello che portò Samuel Eto’o alla Sampdoria nel 2015.

Sampdoria, i blucerchiati vogliono puntare in alto

La volontà di prendere un calciatore con la carriera ed esperienza di Diego Costa può essere un segnale importante della Sampdoria. Se lo spagnolo arrivasse la squadra blucerchiata si troverebbe un calciatore di fama ed esperienza internazionale.

Diego Costa, classe 1988, nella sua carriera ha disputato 476 partite, segnando ben 181 goal e fornendo 71 assist. Inoltre nella sua carriera ha vinto 1 Coppa di Spagna, 1 Campionato spagnolo, 1 Coppa di Lega inglese, 2 Campionati inglesi, 3 Supercoppe UEFA ed 1 Coppa Europa League.

Diego Costa, una sentenza nonostante l’età

Se andiamo a guardare le statistiche dell’attaccante spagnolo naturalmente ci renderemo conto che ha trovato maggior continuità con il passare del tempo. Fattore che lo potrebbe accomunare con un suo ipotetico compagno dorianio, Fabio Quagliarella. Inoltre Diego Costa non è solo numeri, perchè il suo lavoro in campo è altro. Lui è il solito attaccante che crea spazi per i suoi compagni di squadra, è forte fisicamente e gode di ottimi piedi. Grazie a quest’ultimi spesso riesce mandare in porta anche i compagni.

Nonostante l’età nei suoi social posta fotografie durante i suoi allenamenti individuali.

Ti può interessare anche: Calciomercato, si infiamma il giro degli attaccanti: CR7, Icardi e Mbappé protagonisti

Derby della Lanterna anche nel calciomercato

Anche per Diego Costa, la Sampdoria e Genoa si danno battaglia. Inizialmente era la società blucerchiata ad aver trovato un miglior accordo per portare a Genova l’attaccante. Nelle ultime ore però sono i grifoni ad aver trovato qualche accordo in più. Vedremo come proseguirà l’affare Diego Costa dato che in precedenza è stato corteggiato anche dal Bologna e poi ha diverse offerte anche in Brasile.

Impostazioni privacy