Calciomercato Juventus, se parte Ronaldo c’è un top player della Premier in lista

Il calciomercato della Juventus dipenderà molto dalla permanenza o meno di Cristiano Ronaldo. Il portoghese rientrerà il 25 luglio a Torino e lì potremo capire meglio le intenzioni del fuoriclasse della Juve. Intanto però, la Juventus non vuole farsi trovare impreparata e vuole avere già delle alternative pronte in caso di partenza di CR7. Tra i primi nomi sulla lista c’è l’attaccante brasiliano del Manchester CIty, Gabriel Jesus.

La situazione di Ronaldo

Il portoghese, deve decidere a giorni il suo futuro e lo ha fatto capire anche sui social qualche giorno fa con un post in cui ha scritto “decision day, chissà a questo punto se già ha fatto la sua scelta definitiva. Se non dovesse rinnovare o rimanere alla Juve, su di lui ci sarebbero il Manchester United e il Paris Saint-Germain che però difficilmente gli offrirebbero un contratto pari a quello che percepisce nella Juve oggi.

Il PSG inoltre, deve guardare la situazione di Kylian Mbappé, che potrebbe partire e accasarsi al Real Madrid di Carlo Ancelotti, anche se ad oggi non c’è nulla di concreto. A quel punto però, i parigini potrebbero provare l’affondo definitivo per Cristiano Ronaldo.

LEGGI ANCHE: Brutte notizie per Mourinho, infortunio muscolare per Veretout

Calciomercato Juventus: le alternative in attacco

La partenza di un campione come Cristiano Ronaldo, sicuramente cambierebbe totalmente i piani della Juve. Un giocatore di questo calibro, non è importante solo a livello di campo, ma anche mediatico e finanziario. La Juventus però, ha sempre dimostrato di sapersi adattare a qualunque tipo di situazione e avrebbe già diverse alternative pronte.

La prima sarebbe Gabriel Jesus, che quest’anno ha giocato poco con Guardiola al City ma gli inglesi fanno comunque un prezzo molto alto: tra i 50 e i 60 milioni di euro. La Juve vorrebbe prenderlo in prestito pluriennale, in stile Morata. A vantaggio dei bianconeri, inoltre, c’è il fatto che il Manchester City sta cercando di acquistare Harry Kane, che ha però un prezzo molto alto. Le alternative al brasiliano, sarebbero i soliti Icardi, Vlahovic e Moise Kean.

Impostazioni privacy