Sei qui: Home » Serie A » Calciomercato Juventus, se parte Ronaldo c’è un top player della Premier in lista

Calciomercato Juventus, se parte Ronaldo c’è un top player della Premier in lista

Il calciomercato della Juventus dipenderà molto dalla permanenza o meno di Cristiano Ronaldo. Il portoghese rientrerà il 25 luglio a Torino e lì potremo capire meglio le intenzioni del fuoriclasse della Juve. Intanto però, la Juventus non vuole farsi trovare impreparata e vuole avere già delle alternative pronte in caso di partenza di CR7. Tra i primi nomi sulla lista c’è l’attaccante brasiliano del Manchester CIty, Gabriel Jesus.

La situazione di Ronaldo

Il portoghese, deve decidere a giorni il suo futuro e lo ha fatto capire anche sui social qualche giorno fa con un post in cui ha scritto “decision day, chissà a questo punto se già ha fatto la sua scelta definitiva. Se non dovesse rinnovare o rimanere alla Juve, su di lui ci sarebbero il Manchester United e il Paris Saint-Germain che però difficilmente gli offrirebbero un contratto pari a quello che percepisce nella Juve oggi.

Il PSG inoltre, deve guardare la situazione di Kylian Mbappé, che potrebbe partire e accasarsi al Real Madrid di Carlo Ancelotti, anche se ad oggi non c’è nulla di concreto. A quel punto però, i parigini potrebbero provare l’affondo definitivo per Cristiano Ronaldo.

LEGGI ANCHE:  Problemi DAZN: è arrivata la decisione sul rimborso!

LEGGI ANCHE: Brutte notizie per Mourinho, infortunio muscolare per Veretout

Calciomercato Juventus: le alternative in attacco

La partenza di un campione come Cristiano Ronaldo, sicuramente cambierebbe totalmente i piani della Juve. Un giocatore di questo calibro, non è importante solo a livello di campo, ma anche mediatico e finanziario. La Juventus però, ha sempre dimostrato di sapersi adattare a qualunque tipo di situazione e avrebbe già diverse alternative pronte.

La prima sarebbe Gabriel Jesus, che quest’anno ha giocato poco con Guardiola al City ma gli inglesi fanno comunque un prezzo molto alto: tra i 50 e i 60 milioni di euro. La Juve vorrebbe prenderlo in prestito pluriennale, in stile Morata. A vantaggio dei bianconeri, inoltre, c’è il fatto che il Manchester City sta cercando di acquistare Harry Kane, che ha però un prezzo molto alto. Le alternative al brasiliano, sarebbero i soliti Icardi, Vlahovic e Moise Kean.