Il calciomercato della Juventus dipenderà molto dalla permanenza o meno di Cristiano Ronaldo. Il portoghese rientrerà il 25 luglio a Torino e lì potremo capire meglio le intenzioni del fuoriclasse della Juve. Intanto però, la Juventus non vuole farsi trovare impreparata e vuole avere già delle alternative pronte in caso di partenza di CR7. Tra i primi nomi sulla lista c’è l’attaccante brasiliano del Manchester CIty, Gabriel Jesus.
Il portoghese, deve decidere a giorni il suo futuro e lo ha fatto capire anche sui social qualche giorno fa con un post in cui ha scritto “decision day“, chissà a questo punto se già ha fatto la sua scelta definitiva. Se non dovesse rinnovare o rimanere alla Juve, su di lui ci sarebbero il Manchester United e il Paris Saint-Germain che però difficilmente gli offrirebbero un contratto pari a quello che percepisce nella Juve oggi.
Il PSG inoltre, deve guardare la situazione di Kylian Mbappé, che potrebbe partire e accasarsi al Real Madrid di Carlo Ancelotti, anche se ad oggi non c’è nulla di concreto. A quel punto però, i parigini potrebbero provare l’affondo definitivo per Cristiano Ronaldo.
LEGGI ANCHE: Brutte notizie per Mourinho, infortunio muscolare per Veretout
La partenza di un campione come Cristiano Ronaldo, sicuramente cambierebbe totalmente i piani della Juve. Un giocatore di questo calibro, non è importante solo a livello di campo, ma anche mediatico e finanziario. La Juventus però, ha sempre dimostrato di sapersi adattare a qualunque tipo di situazione e avrebbe già diverse alternative pronte.
La prima sarebbe Gabriel Jesus, che quest’anno ha giocato poco con Guardiola al City ma gli inglesi fanno comunque un prezzo molto alto: tra i 50 e i 60 milioni di euro. La Juve vorrebbe prenderlo in prestito pluriennale, in stile Morata. A vantaggio dei bianconeri, inoltre, c’è il fatto che il Manchester City sta cercando di acquistare Harry Kane, che ha però un prezzo molto alto. Le alternative al brasiliano, sarebbero i soliti Icardi, Vlahovic e Moise Kean.
This post was last modified on 23 Luglio 2021 14:45
Salta l'affare per il centrocampista. La Juventus dice addio all'obiettivo. I giallorossi scavalcano i bianconeri…
Il retroscena sull'esperienza del tecnico, esonerato dopo solo 9 mesi, cambia tutto: un dettaglio non…
Il Pisa studia il doppio colpo: due ex Napoli per sognare la salvezza e offrire…
Dopo aver venduto Reijnders e Thiaw, il Milan chiude un altro affare con un club…
La Juventus da Torino a Nottingham passando per Savona: ecco come la dirigenza bianconera può…
I giallorossi non pensano solo alle entrate, ma anche alle uscite: la dirigenza ne deve…