Calciomercato Tottenham: blindato il gioiellino fino al 2025!

Heung-min Son sarà ancora un calciatore del Tottenham.

Una delle ultim’ora della giornata è il rinnovo del centrocampista sudcoreano con il proprio club.

Un rinnovo importantissimo per gli Spurs, fondamentale per Fabio Paratici, per iniziare al meglio la sua nuova avventura. I londinesi in questo calciomercato sono sicuramente una delle squadre più attive in Premier League.

Nuno Espirito Santo, nuovo allenatore del Tottenham potrà dunque contare sulla classe del sudcoreano che ha firmato un contratto fino al 2025.

Dall’agosto del 2015, data in cui si è trasferito dal Bayern Leverkusen a Londra, il giocatore ha collezionato, in tutte le competizioni: 280 presenze, 107 goal e 64 assist.

Era dunque di priorità assoluta, per la dirigenza guidata da Fabio Paratici, il rinnovo del 29enne centrocampista offensivo che, prima della firma, vedeva il proprio contratto in scadenza nel 2023.

I numeri dell’ultima stagione

Per capire quanto il sudcoreano sia un giocatore importantissimo nonchè una risorsa da tenersi stretta basta guardare i suoi numeri.

Nell’ultima stagione, in Premier League, Son ha collezionato 37 presenze contribuendo alla causa della squadra con ben 17 reti e 10 assist.

Non solo Inghilterra però per il centrocampista, il vizio del goal lo mantiene anche in Europa e nell’ultima partecipazione sono state 3 le marcature realizzate in 7 match disputati. In realtà, contando anche i preliminari di Europa League, a cui han preso parte i londinesi la scorsa stagione, le marcature salgono a 4 e le presenze a 9.

Qualità e quantità al servizio della squadra. Il suo ruolo naturale è quello di ala sinistra ma ha dimostrato nel tempo di sapersi anche adattare come ala destra o punta centrale.

L’annuncio del club

In Italia erano le 09.50 quando il Tottenham attraverso il proprio profilo twitter ha annunciato il prolungamento di contratto del proprio centrocampista.

L’annuncio è stato fatto tramite un post sul profilo twitter ufficiale del club. Un comunicato in caratteri tratti dall’alfabeto hangŭl e recanti la scritta “La sua storia continua“, seguito da un video che vedeva protagonista Son che esultava dopo un goal.

A seguito di questo primo comunicato sono poi apparsi, sul profilo social dei londinesi, altri video del centrocampista. Il primo con alcune sue giocate in maglia Spurs, il secondo con un messaggio da parte dello stesso calciatore ai propri tifosi.

LEGGI ANCHE: Mourinho e la Roma tra amore e difficoltà! Sui social spunta un appello

Impostazioni privacy