Mourinho e la Roma tra amore e difficoltà! Sui social spunta un appello

Mourinho-Roma : una storia d’amore iniziata da poco ma sbocciata subito.

I tifosi giallorossi da subito hanno mostrato il loro amore nei confronti dello Special One, da poco allenatore della squadra capitolina.

Era il 2 luglio quando Josè Mourinho, a bordo di un volo privato, atterrava a Ciampino: ad aspettarlo una moltitudine di tifosi accorsi per accogliere e riuscire a vedere, anche solo per un momento, il nuovo allenatore. Pochi giorni dopo i tifosi tributeranno anche un murales all’ex allenatore di Inter e Chelsea.

A distanza di 20 giorni a parlare è proprio Mourinho e lo fa riservando parole al miele nei confronti di Roma e della Roma.

Mourinho, la Roma e l’inno

Josè Mourinho è da sempre riconosciuto come uno dei migliori comunicatori del panorama calcistico internazionale. Tante le frasi celebri che ha regalato l’allenatore portoghese tramite le proprie conferenze stampa e non solo.

Partendo dal celebre “non sono un pirla” passando per la famosa prostituzione intellettuale” finendo con quella volta che, da allenatore del Tottenham, ha avvisato i propri giocatori dell’allenamento punitivo del giorno dopo tramite un post sui social.

Anche questa volta ha scelto i social per parlare ai propri tifosi: infatti, il tecnico portoghese è stato protagonista di un video pubblicato sui social giallorossi. Il neo allenatore giallorosso ha deciso di parlare della Roma e dei tifosi dichiarandosi poi “pazzo” dell’inno romanista. Queste le dichiarazioni: “Ciò che vorrei sentire, davvero fortemente, tutte le settimane, è l’inno della Roma all’Olimpico. Devo essere onesto: anche da avversario ne conosci le parole perché è davvero bellissimo. Quando giocavo all’Olimpico mi piaceva tantissimo ascoltare questo inno, cantato con così grande passione. Ora che sono qui voglio sentirlo molto forte“.

Daniele De Rossi e l’appello dei tifosi

Non è però tutto semplice per Mourinho che si trova ad affrontare una situazione delicata: il rischio di perdere il vice allenatore. Sembra concreto e fondato il forte interessamento del Bordeaux per Joao Sacramento. Il club francese infatti vorrebbe il portoghese sulla panchina della prima squadra e sarebbero stati allacciati già i primi contatti.

I tifosi però non si sono lasciati prendere dal panico e saputa la notizia hanno subito lanciato sui social un appello al club giallorosso sommergendo il profilo social con un unica proposta: riportare a Trigoria Daniele De Rossi.

LEGGI ANCHE: Juventus, una cessione che lascia tutti a bocca aperta

Impostazioni privacy