Calciomercato Lazio, sondato un difensore della Fiorentina

Nelle ultime ore di calciomercato il nome del capitano della Fiorentina German Pezzella è stato avvicinato alla Lazio. Il difensore è in scadenza di contratto, il quale termina nel 2022. Dopo la vittoria della Copa America con la sua Argentina il difensore viola ha ricevuto diverse offerte, sia in Serie A che fuori. Fra i diversi club che sembrano interessati al classe 1991 Viola è la Lazio. I biancocelesti però non avrebbero ancora presentato nessuna offerta ufficiale sul tavolo di Barone e Pradè. La notizia è stata inizialmente riportata da “La Nazione“.

Pezzella Lazio, un colpo per portare sicurezza ed esperienza in difesa

Se arrivasse nella Capitale il colpo di German Pezzella dalla Fiorentina senza dubbio la società laziale avrà una difesa solida. Assieme a Francesco Acerbi, vincitore dell’Europeo, si potrebbe formare una diga difensiva mica male. Soprattutto se consideriamo che i due hanno in comune l’esperienza (uno classe 1988 e l’altro 1991) e le capacità difensive. Tale fatto permette a quest’ultimi di essere considerati fra i centrali difensivi più forti del nostro campionato.

LEGGI ANCHE: Colpo Marsiglia: fatta per un giocatore della Fiorentina

Chi è Germán Alejo Pezzella?

Il capitano della Fiorentina è un difensore centrale argentino classe 1991. Piede destro. Calcisticamente nasce a Buenos Aires, più precisamente nella sponda River Plate. Nel 2015 si trasferisce in Spagna, al Betis Siviglia per circa 2 milioni di euro. Dopo solo due anni a Siviglia si trasferisce a Firenze dove rimane un anno in prestito. Nel 2018 viene acquistato per circa 9 milioni di euro dalla Fiorentina.

Pezzella è un giocatore dotato di un fisico possente, da cui il suo sopranome “El Tanque“. Il colpo di testa e l’anticipare l’avversario sono i suoi punti di forza. Uomo spogliatoio che porta con sé una buona dose di personalità.

Impostazioni privacy