Giulini categorico: “Stadi? Con il green pass 100% di pubblico”

Il tema dominante su tutti i quotidiani, sportivi e non solo, in questi giorni è l’utilizzo del green pass. In ambito calcistico, le società iniziano a pensare a varie soluzioni per riportare sempre più persone allo stadio, al fine di evitare ulteriori perdite economiche. In più occasioni i rappresentanti dei club calcistici hanno sottolineato come si sia raggiunta una situazione monetaria insostenibile.

Le parole di Giulini

Su questo tema si è espresso anche il presidente del Cagliari Tommaso Giulini, il quale è sempre molto attivo sul fronte riaperture. Ecco di seguito le sue parole:

“Lo stadio al 50% della capienza? Sarebbe meglio al 100% con ingressi con il green pass. Il 50% ci preoccupa perché rischia di essere una misura fittizia. Nel senso che con il distanziamento la percentuale rischia di essere trenta per cento. E non è sufficiente. Riconosco le difficoltà, complicato anche alzare ora il livello delle richiesta. Ma sono convinto: chiunque ha il green pass deve poter entrare negli stadi. Non vedo perché non al 100%”.

Questa discussione terrà banco ancora per diverso tempo, con la certezza che qualsiasi decisione verrà presa sarà divisiva.

LEGGI ANCHE: Lazio, Lotito vuole la vaccinazione di tutta la squadra, ma sorgono dei problemi

Impostazioni privacy