Un ex Roma e Juve ad un passo dal club turco!

Medhi Benatia sembrava ad un passo dal ritorno in Italia quest’estate, dopo che il giocatore più volte in questa campagna estiva era stato accostato al Bologna. Il giocatore, invece, in queste ultime ore sembra aver trovato l’accordo con il Faith Karamgumruk, squadra militante nella Super Lig turca. Quello di Benatia in Turchia sarebbe solamente uno dei tanti trasferimenti di ex giocatori militanti nella nostra serie a verso l’ Europa orientale.

LEGGI ANCHE: David Silva saluta il Manchester City: sul giocatore c’è l’Al-Duhail di Benatia e Mandzukic

Benatia in Turchia, chiusura vicina

Potrebbe ampliarsi a breve la colonia di vecchie conoscenze della Serie A al Karagumruk. Il club turco allenato dall’italiano Francesco Farioli è in contatto col centrale di difesa marocchino attualmente svincolato. Benatia ha vestito in carriera le maglie di Roma, Juventus ma anche Bayern Monaco, il difensore marocchino pensa a rimettersi in gioco ora. La Turchia potrebbe regalare nuovi stimoli al giocatore che nelle ultime stagione ha vestito la maglia dell’ Al Duhail nella Super Lega Qatariota.

Il Faith Karamgumruk, una piccola Serie A in Turchia

Una delle squadre estere della passata stagione che ha fatto molti acquisti in serie A è stata proprio il Faith Karamgumruck. Nella passata stagione il club turco era alla sua prima stagione nella massima serie turca, e da neopromossa aveva fatto un mercato con nomi molti importanti, molti dei quali provenienti dal nostro campionato. Il club turco ha infatti acquistato Emiliano Viviano, Zukanovic, Bertolacci, Lucas Biglia (poi divenuto capitano del club),“El PataCastro (poi ceduto durante questa campagna estiva) e Fabio Borini. L’acquisto di Benatia si andrebbe ad aggiungere anche al clamoroso approdo al Karamgumruck di Ahmed Musa ex giocatore di Leicester, CSKA e nazionale nigeriano.

Impostazioni privacy