Mercato Juve, spunta un nome a sorpresa per il centravanti

La sorpresa del mercato della Juve potrebbe arrivare dall’Arsenal. Secondo le ultime voci di calciomercato, i bianconeri con 17 milioni di euro potrebbero portare a casa Alexandre Lacazette. I bianconeri intanto chiudono per la cessione di Pjaca al Torino. Il nome di Lacazette alla Juventus potrebbe rivelarsi come il grande colpo estivo da parte della dirigenza bianconera.

Juventus, Lacazette costa “solo” 17 milioni

L’attaccante francese  potrebbe arrivare in Italia per 17 milioni di euro. Il calciatore piace alla Juventus ed anche alla Roma, inoltre ha un valore di mercato bassissimo. Il motivo? Dopo esser stato chiesto da Allegri in più occasioni, oggi il calciatore entra nel suo ultimo anno di contratto con l’Arsenal, dove era sbarcato dal Lione per poco più di 50 milioni. Il francese all’epoca risultò l’acquisto più costoso della storia della squadra inglese. Dopo aver incantato in Premier League per diverse stagioni, oggi Lacazette fatica a trovare spazio in squadra. Più volte vicino alla cessione in questi ultimi anni potrebbe veramente lasciare i Gunners nel corso del mercato estivo.

LEGGI ANCHE: Mercato Juve, sfuma un obiettivo direzione Premier League

Anche la Roma è vigile sul giocatore

I Gunners in attacco hanno altri piani, gli inglesi si stanno muovendo per comprare l’attaccante del Chelsea Tammy Abraham, e per questo dovranno cedere quanto prima Alexandre Lacazette. L’Arsenal sarebbe così disperato per incassare milioni utili a prendere Abraham che accetterebbe anche solo 17 milioni di euro. Un ‘affare’ considerando il suo valore attuale e lo stipendio pesante che il nuovo club dovrebbe pagargli. La Juventus pensa a Lacazette come possibile quarta punta in organico mentre la Roma di Mourinho vorrebbe l’attaccante per affiancarlo a Dzeko o per farlo giocare in un’altra posizione di campo. Entrambe le squadre restano vigili sul giocatore fiutando l’affare. Lacazette potrebbe rivelarsi veramente come il grande colpo del mercato italiano

Impostazioni privacy