Lascia la Nazionale un ex allenatore della Lazio. Stretta finale per il suo ritorno in un club

Sarebbe una sorpresa ma al contempo una probabile realtà. L’attuale allenatore della Svizzera, Vladimir Petkovic, autore di un enorme Europeo con la sua Nazionale, potrebbe dire basta. Basta perché gli manca l’aria del club, tornare ad occuparsi pienamente e intensamente di una squadra e non solo in alcuni periodi dell’anno e saltuariamente. Ma non solo, la saturazione potrebbe derivare anche dall’impresa conquistata recentemente con la sua Nazionale: l’approdo storico ai quarti, dopo aver eliminato la principale favorita alla vittoria del torneo, la Francia.

Petkovic-Bordeaux: la trattativa giunge nella fase cruciale

Potrebbe essere proprio il Bordeaux a puntare sull’ex allenatore della Nazionale. Il team francese cerca una guida salda, con una forte caratura europea e anche con un carisma piuttosto marcato, e il classe 1963 corrisponderebbe perfettamente all’identikit per un Bordeaux che punta a rilanciarsi a livello nazionale e, perché no, anche in campo europeo. Attualmente fra le due parti son in corso dei contatti continui, colloqui periodici proprio per sondare la disponibilità di Petkovic ad accettare lo stimolante incarico. Sarebbe un cambiamento stuzzicante, dato che il bosniaco allena la Nazionale elvetica dal lontano 20 agosto 2014.

LEGGI ANCHE: Nandez all’Inter: c’è l’accordo, ma spunta un ostacolo

Petkovic, arriva la conferma con un tweet

Già durante lo svolgimento di Euro2020 era arrivata l’indiscrezione, ma ora la trattativa è ufficiale. A comunicarlo è lo stesso Pierluigi Tami, direttore della Nazionale Svizzera, il quale, tramite un tweet, ha confermato dell’interesse della società transalpina in favore dell’allenatore ex Lazio. Petkovic che nonostante ciò, molto probabilmente gli verrà rinnovato il contratto in caso di qualificazione ai Mondiali, ma che quasi sicuramente non verrà rispettato.

https://twitter.com/nati_sfv_asf/status/1419565558396329988?s=20
Impostazioni privacy