Photo Fabrizio Corradetti / LaPresse July 25st, 2021 Frosinone, Italy soccer AS Roma vs Debrecen - Pre-Season Friendly 2021/2022 - Benito Stirpe stadium In the pic: Jose& x2019 Mourinho coach of AS Roma PUBLICATIONxNOTxINxITAxFRAxCHN Copyright: xFabrizioxCorradetti/LaPresse Fabx
A distanza di due anni dal loro incontro, José Mourinho potrebbe riabbracciare Eldor Shomurodov. L’ultimo nome accostato ai giallorossi, per arricchire il reparto offensivo, sarebbe proprio quello dell’attaccante uzbeko, attualmente in forza al Genoa.
Il nuovo allenatore della Roma ritroverebbe il calciatore, dopo averlo conosciuto per la prima volta in un ristorante di Mosca, il 3 febbraio 2019. Onorato della presenza del tecnico di Setúbal, l’allora attaccante del Rostov decise di immortalare il momento con uno scatto fotografico.
Ecco la fotografia dell’incontro postata su Instragram: CLICCA QUI
Dopo aver vissuto un’ottima annata al Genoa, la prima in serie A, per il giocatore potrebbe essere già arrivato il momento di confrontarsi in una big del nostro calcio.
Quello del “Messi uzbeko” è un appellativo che ad Eldor Shomurodov non piace particolarmente. In un’intervista passata a Tuttosport, infatti, ha dichiarato:
“Non mi piace granché. Messi un fenomeno, ma io sono soltanto Eldor. Siamo diversi in tutto, basta guardarci“
Nel corso della sua carriera, l’attuale obiettivo della Roma, ha mostrato doti tecniche importanti anche in nazionale. Nella Coppa d’Asia che vide sconfitta la sua nazionale per mano dell’Australia, il calciatore proveniente dal vivaio del Mash’al diede sfoggio delle sue qualità. Fu il trascinatore della nazionale uzbeka, bravo a farsi largo tra le linee e fare da boa.
Stando alle parole di Gianluca Di Marzio, il Genoa, avendo investito una cifra importante per l’attaccante la scorsa estate, chiederebbe almeno 15 milioni di euro. La Roma, dunque, potrebbe chiudere l’affare nei prossimi giorni con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto.
Eldor Shomurodov darebbe allo Special One velocità e profondità, caratteristiche essenziali per giocare sia in un tandem d’attacco, con Dzeko o Mayoral, sia per fare reparto da solo.
Shomurodov chiama, Mourinho attende impaziente. La palla passa ora a Tiago Pinto, per concludere l’operazione e portare nella capitale l’attaccante tanto desiderato.
This post was last modified on 28 Luglio 2021 21:52
Franck Kessié si appresta a fare il proprio ritorno in Italia: ad attenderlo una sua…
Il mercato dei rossoneri è tutt'altro che fermo, a Casa Milan valutano ogni opzione e…
Squillo di mercato dell'Atalanta, che dopo aver ceduto Mateo Retegui ha trovato il sostituto: sorpasso…
Importanti aggiornamenti di Fabrizio Romano sulla trattativa tra Napoli e Galatasaray per il trasferimento in…
Sirene inglesi per il calciatore della Juventus: il club di Premier League fa sul serio…
Rinforzi importanti per la Roma: si avvicinano sempre più due pedine fondamentali per il calcio…