Calciomercato: l’Inter fa spesa in Italia! Scelto il nome per l’attacco

Calciomercato Inter Inzaghi vede pian piano la sua squadra prendere forma. Dopo aver fatto cassa con il doloroso addio di Hakimi, la dirigenza nerazzurra ha già portato alla corte dell’ex tecnico biancoceleste il fantasista Hakan Chalanoglu. Nelle ultime ore, Beppe Marotta sta provando a regalare un altro calciatore al suo nuovo allenatore.

Il giocatore in questione è Gianluca Scamacca. Ultima stagione per l’attaccante passata al Genoa, dove, tra campionato e coppa Italia, ha totalizzato 29 presenze condite da 12 reti.

Il giocatore è ritenuto importante dal Sassuolo, club proprietario del cartellino, ma i buoni rapporti tra Marotta e Carnevali potrebbero favorire l’affare. 

L’idea dell’Inter

Il nome Gianluca Scamacca resta da monitorare con attenzione in ottica Inter. Sulla carta arriverebbe per essere la quarta punta, ma conosce bene il nostro campionato e Inzaghi si è sempre mostrato coraggioso nelle proprie scelte. Partirebbe dunque alle spalle nelle gerarchie ma avrà le proprie occasioni per far cambiare idea all’allenatore.

Nonostante i contatti siano già stati avviati, l’Inter ha intenzione, qual’ora la trattativa andasse a buon fine, di chiuderla verso fine agosto. Nell’ultima settimana di agosto un profilo come quello del centravanti romano potrebbe rappresentare una grande occasione, soprattutto in caso di apertura degli emiliani alla formula del prestito con diritto di riscatto. Il sassuolo, infatti, in avanti può vantare un reparto di tutto rispetto sia qualitativamente che numericamente e dunque potrebbe essere costretto a sfoltire un po’ la rosa.

Alessandro Lucci, agente del giocatore, nutre un buon rapporto con l’Inter: i dialoghi tra le parti sono in corso e la pista può decollare nel finale di mercato: Scamacca è una delle opzioni prese in seria considerazione dalla dirigenza del biscione.

Non dovesse bastare, secondo alcune indiscrezioni, i nerazzurri per tentare di sbloccare l’affare potrebbero provare a inserire un giovane del proprio vivaio nell’operazione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, altro colpo in attacco per Sarri: è ad un passo

Siamo su Google News: tutte le news sul Calcio Italiano CLICCA QUI