Calciomercato Serie A, si avvicina lo scambio tra due big!

Serie A calciomercato, da sempre, è sinonimo di occasioni, lo sanno bene le dirigenze di Inter e Roma.

Uno scambio, che fino a pochi giorni fa era quasi impensabile potrebbe però rendere felici tutti sia ad Appiano che dalle parti di Trigoria.

Possiamo definirlo lo scambio degli scontenti, i due giocatori in questione sono Alessandro Florenzi e Ivan Perisic. I contatti sembrano essere in uno stato avanzato.

Situazione Florenzi-Inter

I campioni d’Italia in carica, hanno salutato Hakimi ma non hanno ancora provveduto alla sua sostituzione. Tante le piste valutate nelle ultime settimane dal duo Ausilio-Marotta, senza però trovare una soluzione definitiva. La cessione del laterale Marocchino ha lasciato un vuoto non indifferente sulla fascia destra della squadra di Simone Inzaghi.

Come spesso accade in queste situazioni, i nomi tornano sempre. Potrebbe infatti essere una vecchia pista a risolvere i problemi nerazzurri. L’esterno romano, nelle precedenti sessioni di mercato, a più riprese era stato accostato alla squadra milanese, senza poi però concludere l’affare.

Il terzino azzurro, dopo i prestiti a Valencia e Paris Saint-Germain, non avrebbe più l’intenzione di vestire la maglia giallorossa. La nuova Inter di Simone Inzaghi sarebbe per Florenzi una destinazione ben gradita, dove sarebbe di fatto subito titolare sulla fascia.

Situazione Perisic-Roma

Ivan Perisic, dopo un’ annata, agli ordini di Antonio Conte, passata da comprimario, vuole ritrovare quella continuità che ormai gli manca da diverse stagioni. Dopo la parentesi al Bayern Monaco, la scorsa stagione è tornato in Italia dove con i nerazzurri ha disputato 32 partite in Serie A, di cui 16 da titolare.

Mourinho, ora alla guida tecnica della Roma, ha sempre apprezzato le qualità del calciatore, cercando di acquistarlo anche quando era allenatore del Manchester United.

Le qualità offensive del giocatore croato farebbero molto comodo all’allenatore portoghese, dando anche la possibilità allo stesso Perisic di rilanciarsi nel suo ruolo naturale, l’esterno nel 4-2-3-1.

Un altro punto che sembra giocare a favore della buona riuscita della trattativa è lo stipendio dei due giocatori coinvolti, entrambi percepiscono una somma simile: circa 4 milioni di euro a stagione.

LEGGI ANCHE: UFFICIALE – Un giocatore del Genoa arriva alla Roma per 20 milioni di euro

Impostazioni privacy