Trofeo Berlusconi, sfida emozionante fra Monza e Juventus

Nella serata dal caldo accogliente dell’U-Power Stadium di Monza si è giocata la 25esima edizione del Trofeo Luigi Berlusconi fra Monza-Juventus.


A discapito delle aspettative sono i Bagai a dimostrarsi molto offensivi. Non appunto, dopo tre minuti, da un’azione nata su un rimpallo fra i centrali della Juventus, Christian Gytkjaer si divora il possibile 1-0 da due metri dalla porta difesa da Wojciech Szczesny.

Nel primo quarto d’ora , nella Juventus, è il classe 2003 Matias Soule’ a dare più problemi alla difesa brianzola. Al 13esimo è la Juventus a pasare in vantaggio grazie ad un bel tiro a giro di sinistro del centrocampista classe 2001 Filippo Ranocchia, su assist di Soule’, che non lascia scampo a Michele Di Gregorio.

Il Monza, sebben scosso, prova a reagire immediatamente. Proprio quest’ultimi hanno provato a ferire la Vecchia Signora con il lungo possesso palla, ma la difesa bianconera ha resistito alla perfezione.

Finisce 1-0 per la Juventus il primo tempo al vecchio Brianteo. Nonostante gli sforzi e il lungo possesso palla del Monza sono i bianconeri ad avere la meglio.

TI PUÒ INTERESSARE ANCHE: Locatelli Juve, spuntano sondaggi delle big straniere

All’inizio del secondo tempo i due tecnici, Giovanni Stroppa e Massimiliano Allegri, fanno i primi cambi per far rifiatare i propri calciatori.

Al settimo della ripresa lo svedese Dejan Kulusevski segna il 2-0 Juventus su errore in appoggio della difesa del Monza.

Dopo l’inizio rabbioso dei Brianzoli è la classe della Juventus ad uscire fuori.

Nefli ultimi minuti è la voglia di rimontare brianzola ad uscire grazie alla tecnica di Andrea Colpani, ma le azioni sono fin troppo lente per sorprendere una difesa juventina, seppur diversa da quella iniziale, molto organizzata.

Al 42esimo il Monza accorcia le distanze grazie al tap-in vincente dell’ex SPAL Marco D’Alessandro che “gonfia la rete” di Mattia Perin.

Nonostante gli ultimi disperati tentativi, incitati anche dalla tifoseria presente allo stadio, il Monza non è riuscita a battere la Juventus. I bianconeri hanno vinto per 2-1, vincendo così la 25esima edizione del Trofeo Luigi Berlusconi.

Impostazioni privacy