Amichevoli efficaci per le grandi di Serie A

Ieri le partite di precampionato hanno portato risultati positive per le big della Serie A.

Ottima prestazione della Roma che, tornata alla Stadio Olimpico con i suoi tifosi, chiude per 5-0 la sua ultima amichevole. Una squadra compatta che cerca la vittoria a tutti i costi. La firma di Mourinho è inconfondibile, a breve si vedranno i veri effetti del portoghese.

L’Inter mette in campo il suo ultimo acquisto, Edin Dzeko, che non delude. Subito a segno nella sua prima gara con la maglia nerazzurra, il numero 9 fa sperare bene i suoi suoi tifosi. Ottima prestazione da parte di tutta la squadra che batte 3-0 in casa il Dinamo Kiev.

La Juventus ritrova lo spirito di squadra e batte per 3-1 la squadra di Gasperini. Dybala subito a segno e con lui un gran gol di Bernardeschi e chiude la partita Morata. Una partita che può dare un sospiro di sollievo per Allegri, che non aveva iniziato al meglio il suo ritorno alla Juve, con la sconfitta contro il Barcellona. Atalanta che non riesce a sfruttare il pareggio di Muriel su rigore e si fa schiacciare dalla Vecchia Signora.

Il Napoli fa lo show e batte il Pescara 4-0. Immancabile il gol del capitano Insigne che offre anche un grande assist per Osimhen. Ovazione da parte dei tifosi per il numero 24 del Napoli. Spalletti soddisfatto dopo le amichevoli affrontate, per questo è pronto per l’inizio del campionato.

Milan che vince contro il Panathinaikos grazie al neo acquisto Giroud. Il francese prima con un sinistro al volo e poi di testa ha portato la vittoria per la squadra di Pioli. Pasticcio con i piedi commesso da Tatarusanu che regala il 2-1 a Ioannidis. Milan che è pronto per affrontare la Sampdoria a Marassi per la prima di campionato.

La Lazio pareggia contro il Sassuolo per 1-1. Partita affrontata a viso aperto che ha regalato un bello spettacolo. La squadra di Sarri inizia bene il primo tempo, fa vedere il gioco che contraddistingue il tecnico toscano, ma nel secondo tempo cala la concentrazione. Sfortunato il Sassuolo che prende due pali e non riesce a battere i biancocelesti in questa ultima amichevole. Soddisfatto Dionisi che pareggia senza i suoi big. A fine partita Sarri porta i suoi sotto la curva piena di tifosi, una scena che mancava da tanto tempo.

Tutto è davvero pronto per l’inizio del campionato.

LEGGI ANCHE: Il calciatore ha salutato i suoi tifosi: è pronto per una nuova avventura

Impostazioni privacy