Spalletti a lavoro per trovare una soluzione per sostituire Osimhen

Dopo l’espulsione alla prima di campionato contro il Venezia, il giudice sportivo ha fermato per due turni Victor Osimhen. Il Napoli ha già presentato il ricorso e spera di avere l’attaccante a disposizione contro la Juventus, ma sicuramente dovrà rinunciarvi alla prossima contro il Genoa. Spalletti quindi starebbe quindi studiando diverse alternative.

La prima ipotesi è rappresentata da Andrea Petagna. L’ex attaccante della Spal sarebbe il sostituto ideale, in quanto prima punta vera e propria. Tuttavia ha riportato diversi acciacchi già nel precampionato, e inoltre potrebbe essere una carta più utile da giocare a partita in corso.

Contro il Venezia, è stato Lorenzo Insigne a prendere il posto lasciato libero dal nigeriano. Spalletti valuta quindi anche questa opzione, anche se al momento dovrebbe essere quella meno accreditata. Sia per le difficoltà che il capitano azzurro potrebbe avere nel ricoprire il ruolo di falso nueve, sia perchè andrebbe rimpiazzato sulla fascia sinistra.

Infine, la terza ed ultima soluzione ha il nome di Hirving Lozano. Il messicano garantirebbe la giusta profondità all’attacco del Napoli, proprio come Osimhen. Bisogna però tenere a mente che il giocatore sta recuperando solo ora da un brutto infortunio, e di certo non può garantire i 90 minuti.

Ancora qualche giorno per sciogliere i dubbi, poi sarà il giorno di Genoa-Napoli. A Spalletti il compito di trovare la soluzione migliore e non far pesare l’assenza del suo numero 9.

LEGGI ANCHE: Il mercato del Milan entra nel vivo: la situazione

Impostazioni privacy