Stasera Italia-Bulgaria: probabili formazioni e dove vederla

Stasera andrà di scena l’Italia di Roberto Mancini. A distanza di quasi due mesi dallo straordinario successo ad Euro 2020, la nazionale italiana scenderà stasera in campo per la quarta partita valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali che si terranno in Qatar nel 2022. Gli uomini di Roberto Mancini sono reduci da tre vittorie su tre partite. 9 punti maturati tutti prima del fantastico cammino all’Europeo. Stasera sarà la prima delle tre partite che l’Italia dovrà affrontare nel giro di una settimana. Domenica ci sarà la Svizzera e l’8 settembre si terrà Italia-Lituania.

Come arrivano gli Azzurri

L’Italia arriva sicuramente galvanizzata dalla vittoria dell’Europeo. Il morale per gli uomini di Mancini è a mille. Tutti i protagonisti di Euro 2020 saranno presenti anche questa sera eccezion fatta per Chiellini che probabilmente verrà risparmiato in vista della partita di domenica contro la Svizzera e di Meret che si è infortunato proprio nel ritiro di Coverciano. In più Roberto Mancini potrà contare pure sulla verve di Nicolò Zaniolo tornato a disposizione e subito convocato dal commissario tecnico e su Stefano Sensi e Lorenzo Pellegrini: gli altri due grandi assenti ad Euro 2020. Nuova chance per Kean e prima convocazione invece per Gianluca Scamacca.

La probabile formazione degli azzurri

L’Italia dovrebbe schierarsi con un 4-3-3. Donnarumma tra i pali. Difesa a quattro con Di Lorenzo, Bonucci e Emerson quasi sicuri di una maglia. L’unico ballottaggio in difesa riguarda Acerbi e Bastoni con il primo in vantaggio sul centrale dell’Inter. A centrocampo verrà confermato in toto la linea che tanto bene ha fatto a Euro 2020 con Barella e Verratti ai lati e Jorginho a creare gioco. Locatelli partirà dalla panchina. In attacco confermatissimi Insigne e Chiesa. Al centro verrà data ancora fiducia a Ciro Immobile dopo il grande avvio di stagione con la Lazio.

Dove vedere la partita?

Italia-Bulgaria sarà trasmessa in chiaro e in diretta esclusiva su Rai 1. Il fischio d’inizio si terrà alle ore 20.45 e lo stadio dove si giocherà la partita sarà l’Artemio Franchi di Firenze.

LEGGI ANCHE: Nuova pretendente in Italia per Frank Ribery

LEGGI ANCHE: Perotti ha rescisso! Ora può tornare in Italia

Impostazioni privacy