Roma: le parole di Mourinho dopo la sconfitta col Verona!

E’ arrivata la prima sconfitta stagionale per la Roma di Josè Mourinho, i giallorossi sono caduti 3-2 sul campo del Verona.

Intervistato nella sala stampa del Bentogodi ecco le dichiarazioni del tecnico della Roma.

Mourinho ha risposto alla domanda “hanno influito le condizioni del campo?”.

“Il terreno era ottimo, meglio di quello dell’Olimpico. Era in perfette condizioni. L’arbitro ha fatto molto bene, anche sul nostro gol è stato bravo a dare un vantaggio. I nostri tifosi sono stati molto bravi, abbiamo perso senza scuse. Abbiamo perso una partita, non dieci. Da giovedì prossimo dobbiamo cercare di tornare a vincere”.

Al tecnico è stato fatto notare che la Roma ha tirato poco nello specchio della porta, questa la risposta:

Qualche volte dalle statistiche escono valori che non traducono bene la realtà. Un tiro non pericoloso è contabilizzato come tiro, questa è una statistica un po’ cruda. Non abbiamo giocato bene, non abbiamo giocato male: atteggiamento intoccabile, ma dobbiamo avere più personalità per capire il momento difficile della partita. Abbiamo avuto una reazione, sbagliata e troppo emotiva, ma la reazione c’è stata. Per questo i giocatori sono stati impeccabili in questo“.

A Mourinho è poi stato chiesto, quali fossero gli aspetti positivi:

La sofferenza dello spogliatoio. Non mi piace uno spogliatoio che non sente la sconfitta. Abbiamo sbagliato per emozione, perché volevamo segnare. Lo sbagliare è stato positivo. Ovviamente quando torniamo ad allenarci voglio subito sorrisi, voglio gente positiva. Ma dopo una sconfitta mi piace uno spogliatoio triste“.

Prima di salutare l’allenatore della Roma, Mourinho, ha risposto a una domanda, al tecnico è stato chiesto se questo Verona fosse una sorpresa:

No. Per me sarebbe facile dire che è stata una sorpresa. Abbiamo analizzato il Verona di Di Francesco, quello dell’anno scorso, abbiamo analizzato Juric con loro, Tudor con Udinese e Hajduk. Abbiamo cercato di capire cosa avrebbero potuto fare: non è stata una sorpresa. Merito a loro, ma non è stata una sorpresa“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Serie A, steccano le romane, prima vittoria per lo Spezia.

Impostazioni privacy