Svolta Superlega: la decisione della UEFA!

E alla fine è arrivata la decisione finale dall’Uefa. Ci è voluto un po’ di tempo, ma da Nyon è arrivato il comunicato ufficiale, definitivo: Juventus, Barcellona e Real Madrid non saranno più sanzionate e non rischieranno più nulla nel caso della Superlega.

Superlega, la decisione finale che tutela i top club ma anche Ceferin

L’Uefa non può far altro che alzar bandiera bianca. I procedimenti relativi alla Superlega contro Juventus, Barcellona e Real Madrid verranno cancellati. L’Uefa si è dovuta infatti inchinare alla volontà del Tribunale Commerciale di Madrid, la quale richiedeva di cancellare appunto le sanzioni, ma non solo: se ciò non fosse stato eseguito, avrebbe rischiato grosso il suo presidente Ceferin!

Ceferin, se avesse continuato a mantenerli, avrebbe rischiato l’incriminazione per reato di disobbedienza all’autorità giudiziaria – il quale avrebbe dovuto portare necessariamente alla sue dimissioni da presidente dell’Uefa. Quindi ora le tre super potenze europee ora son salve: il caso è stato definitivamente archiviato! E questa può essere vista come una vittoria assoluta per Agnelli, Laporta e Perez!

LEGGI ANCHE: Bologna, Mihajlovic rischia grosso: c’è già il sostituto

Impostazioni privacy