Superlega, la decisione della UEFA su Inter e Milan!

In seguito all’annuncio di ieri, relativo all’eliminazione dei procedimenti contro i tre club fondatori, Ceferin ha comunicato ulteriori novità. Come previsto, l’UEFA ha annunciato lo stop alle sanzioni contro i restanti nove club uscenti dal progetto Superlega, compresi Milan ed Inter. A riportarlo è il sito calciomercato.it .

Il comunicato ufficiale della UEFA

In relazione alla Dichiarazione di impegno ricevuta dalla UEFA a maggio 2021 da nove dei 12 club fondatori della cosiddetta European Super League, con la quale nove club informavano la UEFA della decisione unilaterale di ritirarsi dal progetto, la UEFA ha informato tali club che, alla luce dei procedimenti in corso presso il Tribunale di Madrid, e per evitare complicazioni superflue, la UEFA non richiederà il pagamento degli importi offerti nella dichiarazione di maggio finché saranno in corso i procedimenti di Madrid, che tra le altre parti coinvolgono la UEFA“.

Attraverso un altro comunicato, il massimo organo delle federazioni calcistiche europee, ha divulgato la notizia del ricorso alla Corte d’Appello contro Juve, Real e Barça.

POTREBBE INTERESSARTI: “Ecco chi è il miglior allenatore italiano”: la bordata di Adani!

Siamo su Google News: tutte le news sul Calcio Italiano CLICCA QUI