Juventus, obiettivo difesa: spunta un ex Atalanta!

Uno dei tanti problemi per la Juventus in questi anni è stata sicuramente la questioni terzini. A parte l’infinito Cuadrado, non ha avuto molte garanzie. Una di queste è sicuramente il rendimento sempre più calante di Alex Sandro, che in questa stagione però sembra essersi ripreso. Ma non basta, la Juventus cerca giocatori di qualità, di corsa e soprattutto titolari affidabili.

Juventus, l’obiettivo a sorpresa per la fascia: piace l’ex Atalanta Castagne!

Castagne, Juventus, calciomercato

E a tal proposito, la Vecchia Signora cerca in Premier League. In particolar modo in casa Leicester City e un ex Serie A: Timothy Castagne, che ha calcato i campi italiani con la maglia dell’Atalanta. Stupisce più che altro il fatto che si stia confermando ad altissimi livelli. Brendan Rodgers – allenatore delle Foxesspesso lo schiera titolare nel suo Leicester. E quasi sempre dal primo minuto.

Ma non finisce qui: il belga è estremamente utile per la sua duttilità. Preferisce la corsia destra, ma non disdegna la fascia sinistra. Spesso Gasperini, ai tempi dell’Atalanta, lo schierava anche a sinistra e con ottimi risultati. E può giocare sia come semplice terzino in una difesa a quattro che come esterno a tutto campo in un centrocampo a 5 o a 4.

LEGGI ANCHE: Real Madrid, Ancelotti vuole un difensore: arriva dalla Bundes!

Insomma, un giocatore immancabile nello scacchiere juventino. L’esperienza nel campionato italiano già ce l’ha e il calciatore apprezzerebbe tornare in Italia. Tutto ora è nella mani della Juve e della sua dirigenza. Offerta in arrivo per le Foxes?

Impostazioni privacy