VERONA, ITALY - SEPTEMBER 15: Zvonimir Boban of AC Milan looks on during the Serie A match between Hellas Verona and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 15, 2019 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Zvonimir Boban, negli ultimi giorni ha rilasciato un’intervista a Sportweek.
L’attuale Head of Football dell’Uefa, durante la chiacchierata ha toccato molti temi. Ma il più significativo è quello relativo alla nuova idea di Infantino e Wenger : il mondiale ogni due anni.
Il polacco si è mostrato molto contrariato all’idea di questa innovazione.
L’ex calciatore si è detto favorevole ai cambiamenti nel calcio, ma allo stesso tempo sostiene che debbano essere ragionati.
Queste le sue parole:
“Io sono favorevole alle novità che migliorano il calcio, ma non bisogna essere ossessionati dal cambiamento. Questa idea del Mondiale ogni due anni di Infantino e Wenger è assurda, peggiore anche dell’idea della Superlega, e sarebbe disastrosa per i giocatori. Spaccherebbe tutte le istituzioni calcistiche, un progetto con i paraocchi che non rispetta nessuno. L’Uefa non proporrà mai un campionato europeo ogni due anni anche se le porterebbe denaro. Il calcio non è di Infantino o di Wenger, non è mio né tuo, è di tutti quelli che lo amano”.
This post was last modified on 9 Ottobre 2021 11:44
Colpo in dirittura di arrivo per l'Inter, che si appresta ad abbracciare un nuovo attaccante…
Si prospetta un altro ritorno in Serie A per un attaccante che ha già dato…
Uno dei protagonisti della Serie A è seguito con grande interesse anche all'estero. Dall'Arabia Saudita…
Niente Gyokeres per la Juventus. Il bomber dello Sporting CP non sarà un nuovo giocatore…
Inizia una nuova era che, speriamo, possa regalarci soddisfazioni. Gattuso si presenta da nuovo ct…
Mentre i nerazzurri sono impegnati negli Stati Uniti per il mondiale per club, la società…