
Photo Cecilia Fabiano/ LaPresse June 24 , 2021 Roma Italy News : Milan Cortina event with the Ministry of Education at the CONI hall of honor In the pic : Francesco Totti, PUBLICATIONxNOTxINxITAxFRAxCHN Copyright: xCeciliaxFabiano/xLaPressex
In un’intervista rilasciata al Guardian, Francesco Totti, ex capitano della Roma e campione del mondo 2006 con l’Italia, ha parlato così del suo passato calcistico e del calcio moderno. Di seguito le sue parole:
“Il calcio in cui ho giocato io era fatto di passione e di affetto verso i tifosi. Venticinque anni nella mia squadra del cuore è stato facile: diventare capitano, diventare uno dei più importanti giocatori, devi essere sempre all’altezza. Fare un paragone tra i miei tempi e quelli di oggi è difficile. Oggi c’è più business. Vai dove puoi fare più soldi”.
Parlando sempre della sua carriera da calciatore, afferma:
“Il Milan è stato l’unico club in cui ho fantasticato di giocare. Col Real Madrid ci sono stati alcuni giorni in cui ero con un piede qui e con un piede lì, ma la scelta di rimanere a Roma è stata fatta con il cuore”.
This post was last modified on 9 Ottobre 2021 15:11
Napoli-Inter e non solo: sono stati tanti gli episodi, nei diversi match, che hanno fatto…
L'esonero di Tudor non è stato figlio di una decisione affrettata. Il tecnico non paga…
La panchina di Stefano Pioli è sempre più in bilico. L'inizio di stagione senza vittorie…
Lazio-Juventus, dopo un primo tempo abbastanza tranquillo, sta vedendo crescere sempre di più le proteste…
Napoli-Inter è stata una partita infuocata, i cui strascichi si trascineranno a lungo nel tempo:…
Il Real Madrid batte 2 a 1 il Barcellona nel clasico di oggi disputato al…