“Rigore discutibile, servono arbitri esperti” la polemica dopo Italia – Belgio!

L’Italia ha battuto 2-1 il Belgio e conquistato la medaglia di bronzo in Nations League, ma il Ct Martinez non sembra averla presa bene.

Il Ct dei diavoli rossi ha poi commentato la partita in sala stampa, lanciando la polemica per il rigore assegnato all’Italia queste le sue parole:

“Certo è una sconfitta, ma bisogna anche analizzare gli aspetti positivi e globalmente la nostra prestazione lo è stata. Abbiamo reagito molto bene dopo lo svantaggio, la squadra ha mostrato coraggio e personalità. Abbiamo preso dei colpi, ma fino alla fine abbiamo avuto occasioni per tornare in partita e diversi giovani hanno fatto bene. Poi il calcio di rigore è una decisione che non condivido. Noi comunque dovevamo fare meglio, al di là di queste decisioni discutibili“.

Italia Belgio
Italia Belgio Martinez

Martinez ha poi attaccato anche l’arbitro:

Io sono sempre molto rispettoso nei confronti dell’arbitro, ma in un torneo del genere ci vuole tanta esperienza e servono arbitri che hanno già calcato questi palcoscenici. Non sono stati accordati due vantaggi e in generale c’è stata una prestazione così… nella quale il rigore è l’esempio perfetto. Eravamo molto frustrati per l’intervento del Var contro la Francia, bisognerebbe responsabilizzare gli arbitri. Poi perché non è intervenuto oggi, quando l’arbitro aveva bisogna di una mano? E il giallo a Vertonghen? Solo a lui. La frustrazione è cresciuta man mano“.

Italia Belgio è dunque finita in campo, ma per Martinez la sfida e le polemiche non sono terminate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Berardi elogia l’Italia e avverte la Svizzera: le parole dell’attaccante!

Impostazioni privacy