Cambia la rilevazione del fuorigioco: accadrà già in questa stagione

Fuorigioco Semiautomatico, questa la clamorosa novità che sembra destinata a realizzarsi già nel corso di questa stagione.

Attualmente, come sappiamo, il fuorigioco viene rilevato in modo oggettivo. Gli arbitri, in sala var, tramite un computer tracciano le linee del difensore ed attaccante per verificarne la posizione.

Dal 2022 però tutto potrebbe cambiare. Basta alle attese di minuti e minuti per poter esultare al gol della propria squadra.

Var-San Siro-Milan-Pasqua

A riverarlo è Sky Sport sul proprio sito ufficiale:

“Con gli ultimi episodi si potrebbe arrivare non soltanto a una revisione di un episodio da var fatta automaticamente dalla macchina a gioco fermo (senza quindi il bisogno che sia la mano umana a posizionare le famose righine rossa e blu di attaccante e difensore) ma addirittura a un sistema di “tracciamento” istantaneo della posizione degli attaccanti rispetto al pallone e al penultimo difensore. In questo modo in sala Var potrebbero vedere in tempo reale se c’è una posizione di offside. Il sistema sarà sperimentato già in questa stagione ma offline, ovvero senza comunicazione con il campo”.

Impostazioni privacy