Rashford cuore d’oro il principe William lo premia con una medaglia: il motivo

L’attaccante del Manchester United, Marcus Rashford è stato nominato MBE (Member of the Order of the British Empire).

Il motivo della nomina è l‘impegno nei confronti dei bambini vulnerabili nel Regno Unito durante la pandemia causata dal Covid-19.

Il calciatore che ha solo 22 anni, ha fatto pressioni sul governo, riuscendo ad assicurare i pasti scolastici gratuiti durante il lockdown. Inoltre ha anche fatto in modo che i bambini bisognosi ricevessero il servizio per tutta l’estate.

Il grado di MBE è il quinto grado dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Rashford ha ricevuto il MBE oggi, la medaglia e il riconoscimento sono stati consegnati al calciatore dal Principe William.

Rashford

Il Principe ha poi voluto omaggiare il momento, attraverso un tweet pubblicato sul profilo ufficiale Twitter del Duca e la Duchessa di Cambridge, queste le parole:

Congratulazioni Marcus Rashford. Continua il lavoro vitale che stai facendo per i bambini vulnerabili in tutto il Regno Unito“.

L’attaccante del Manchester United ha poi risposto al tweet del duca con queste parole:

Un onore trascorrere la mattinata con te. Grazie per aver reso la giornata cosi speciale per me e mia mamma. Sono molto orgoglioso“.

Un bel momento dunque per Marcus Rashford ma anche per tutto il mondo del calcio, sperando che il giovane attaccante sia d’esempio per molti altri calciatori.

https://twitter.com/MarcusRashford/status/1458072287870083074

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Bomba dall’Inghilterra: Cristiano Ronaldo pronto a rescindere il contratto con lo United

Impostazioni privacy