
ROTTERDAM, NETHERLANDS - OCTOBER 21: A general view inside the stadium prior to the UEFA Europa Conference League group E match between Feyenoord and 1. FC Union Berlin at on October 21, 2021 in Rotterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Ha del clamoroso quello che sta succedendo in Olanda. Lì i casi di Covid sono in netto aumento e il governo olandese ha preso la decisione di predisporre un nuovo lockdown nella nazione.
Il governo non è stato clemente neanche con il mondo calcistico. Infatti ha anche chiuso al pubblico tutti gli stadi. Quindi le partite dell’Eredivisie torneranno ad essere giocate a porte chiuse come nell’annus horribilis del 2020.
Sia la Federcalcio Olandese che l’Eredivisie, però, hanno espresso il loro disappunto attraverso un comunicato: “È più che frustrante vedere che il governo apparentemente non stia guardando dove si verificano le fonti di infezione. Queste non ci sono negli stadi, come è stato dimostrato più volte. Abbiamo investito decine di migliaia di euro affinché tutto sia a prova di coronavirus per gli spettatori. Dal primo confinamento sono state fatte centinaia di partite con il pubblico e nessuna partita ha causato focolai importanti. Questa partita è molto importante per la qualificazione ai Mondiali del prossimo anno e, naturalmente, il vantaggio di giocare in casa con un pubblico di casa sarebbe una buona spinta”.
LEGGI ANCHE: Inter, in bilico i rinnovi di due veterani!
This post was last modified on 13 Novembre 2021 11:50
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…
Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…
Il calcio regala emozioni, e potrebbe metterci nuovamente davanti la grande sfida che ha segnato…