ATP Finals, la decisione ufficiale di Berrettini

Matteo Berrettini ha deciso il suo futuro alle ATP Finals di Torino. Dopo l’infortunio rimediato ieri sera nel corso del match contro Zverev, ha annunciato nei social che si ritirerà dal torneo dei grandi. Al suo posto subentrerà Jannik Sinner che questa sera alle 21.00 sfiderà Hurkacz per la rivincita della finale di Miami. L’altoatesino entrerà dunque come riserva a soli 20 anni ed in caso di vittoria questa sera e poi nell’altro match contro Medvedev potrebbe addirittura accedere alla semifinale. Sognare si può e nel tennis può succedere veramente di tutto.

Berrettini ATP Finals
Berrettini infortunio ATP Finals

Queste le parole del tennista azzurro che annuncia il suo ritiro su Instagram:

“Ho pensato, riflettuto, pianto e alla fine deciso…

Le mie finals finiscono qui, sono distrutto, mai avrei pensato di dover rinunciare all’evento tennistico più importante mai tenutosi in Italia in questo modo.

La verità è che per quanto io avessi voluto giocare davanti a voi ancora una volta, ho sentito e quindi deciso che il mio corpo non è pronto ad affrontare le sfide che ho davanti.

Dire che sono triste non renderebbe giustizia allo stato d’animo in cui sono, mi sento derubato di qualcosa che ho conquistato con anni di sforzi e sudore. Non è stata una decisione facile, ma sono convinto che sia la migliore per me e per la mia carriera.

Grazie del vostro continuo sostegno e delle migliaia di messaggi che mi avete mandato, mi avete emozionato.

Grazie

Mat”

LEGGI ANCHE: Green Pass, presto cambieranno le regole per entrare allo stadio: le novità

Impostazioni privacy