Barcellona, cessione illustre: messo in vendita un titolare!

La notizia di una possibile cessione di Frenkie de Jong balza dirompente dalla Spagna. Il giornalista José Alvarez, del noto programma televisivo El Chiringuito, assicura che il Barcellona stia pensando seriamente all’addio del talento olandese.

Il giocatore avrà di sicuro molti estimatori, fattore che potrebbe consentire ai catalani di giocare a rialzo. Infatti, il trasferimento di de Jong porterebbe una cifra importante per risanare le casse blaugrana.

de Jong, Barcellona, cessione (Photo by David Ramos/Getty Images)

Se da una parte abbiamo l’indiscrezione lanciata dal giornalista spagnolo, dall’altra le dichiarazioni del nuovo tecnico, Xavi Hernandez, sembrano discordanti. La storica bandiera, infatti, avrebbe espresso, solo qualche mese fa, parole di ammirazione nei confronti dell’ex centrocampista dell’Ajax:

Quando lo hanno ingaggiato, mi ha reso felice. Gli ho augurato buona fortuna e lui ha risposto che era un onore. È un calciatore che segnerà un’epoca nel Barcellona. È un giocatore straordinario, non ha paura di ricevere palla in zone difficili, di girarsi. Ha bisogno di tempo per adattarsi, è di un’altra cultura. Frenkie de Jong è Frenkie de Jong. Non ha nulla a che fare con me, né con Iniesta né con Busquets. È un calciatore molto capace, sarà l’organizzatore di questa generazione dai Paesi Bassi. Farà grandi cose“.

POTREBBE INTERESSARTI: Tiago Pinto fa la sua valutazione su Mourinho: le parole del gm giallorosso

Impostazioni privacy