Tiago Pinto fa la sua valutazione su Mourinho: le parole del gm giallorosso

In un’intervista rilasciata a Sky Sport, l’attuale general manager della Roma, Tiago Pinto, ha commentato l’andamento della squadra, tra presente e futuro, con Mourinho protagonista principale:

Io credo si sia costruita questa immagine di Mourinho perché lui, per fortuna, ha allenato le migliori squadre del mondo. Queste squadre magari non hanno lo stesso progetto e la stessa strategia che ha la Roma. Ma non sarebbe stato possibile prendere un allenatore come Mourinho se non fossimo stati allineati nella strategia. L’esempio che vi ho dato sull’attenzione spesa da Mourinho con i ragazzi della Primavera dimostra come lui sia totalmente allineato. Noi sappiamo che non possiamo creare un instant team come altre squadre fanno, al massimo 4 o 5 in tutto il mondo, ma questa non è una valutazione critica, questa è una verità. Perché ci sono tanti progetti sportivi, alcuni vanno per una strada, altri verso un’altra“.

Mourinho, Tiago Pinto, Roma

L’ex direttore generale del Benfica ha sottolineato il concetto di “essere allineati”, spinto dall’esigenza di chiarire le consapevolezze nutrite dal tecnico portoghese:

Mourinho non solo è consapevole, ma è anche allineato. Tutto questo lavoro che lui fa, e fa bene, dimostra questo. Lo dimostra ancor più che le mie parole, perché molte volte voi potete avere dubbi sulla mia parola, è normale. Ma quando un allenatore come Mourinho si dedica a creare e a sviluppare un giocatore come Felix è perché è allineato con questo progetto. E lo stesso vale per tutti i giocatori di cui ho parlato prima e ovviamente per Darboe e Calafiori. Ma la voglia dell’allenatore, della società e di Tiago Pinto è quella di avere ambizione e di coltivarla. Lo abbiamo detto sempre e voglio ripeterlo: quando diciamo tempo e calcio sostenibile non diciamo che non vogliamo vincere, diciamo piuttosto che vogliamo vincere con questa strategia. E piano piano sono sicuro che avvicineremo la Roma al successo“.

POTREBBE INTERESSARTI: La Salernitana fa chiarezza sulla potenziale cessione: il comunicato del club

Impostazioni privacy