La Salernitana fa chiarezza sulla potenziale cessione: il comunicato del club

Dopo la storica promozione in Serie A, a distanza di 22 anni dall’ultima volta, la Salernitana si trova tutt’oggi in una situazione di stallo dal punto di vista della presidenza. La cessione, concordata entro sei mesi dall’iscrizione alla Serie A, non è tuttora avvenuta.

Salernitana, comunicato ufficiale, cessione (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La squadra campana, affidata attualmente ad un trust, ha pubblicato, nella giornata odierna, la situazione relativa la vendita del club. Il termine per l’acquisizione è stato prorogato al 5 dicembre 2021.

Il comunicato ufficiale

I Trustee rendono noto che le offerte ricevute fino ad oggi non possono essere accettate perché:

  1. mancanti della documentazione necessaria alla verifica dei requisiti di Indipendenza imposti dall’atto di trust;
  2. oppure mancanti della documentazione utile alla dimostrazione della capacità di impegnare il soggetto che rilascia la dichiarazione di Indipendenza; 
  3. oppure subordinate a condizioni e prestazioni collegate ad elementi incerti e futuri inconciliabili con il divieto di ultrattività del trust imposto dall’atto“.

In conclusione, nella nota si legge:

I Trustee rendono noto di avere deciso la proroga fino al 5 dicembre 2021 del termine per la presentazione delle offerte irrevocabili di acquisto, fermo restando che le stesse dovranno avere le caratteristiche di cui al comunicato del 5 ottobre 2021 e che i medesimi Trustee si riservano di accettare l’offerta ritenuta più vantaggiosa nel termine ‐ già indicato ‐ del 15 dicembre 2021“.

POTREBBE INTERESSARTI: Mancini incita gli azzurri: “Ai playoff con un solo obiettivo!”

Impostazioni privacy