La proposta di Pioli per rivoluzionare il calcio: la soluzione del tecnico

In diretta dai canali ufficiali del Milan, Stefano Pioli ha ribadito quanto detto in passato sul regolamento e sul suo modo di intendere il calcio.

Pioli, calcio, time out

Il tecnico rossonero, durante la chiacchierata in compagnia di Sergio Scariolo, coach della Virtus Bologna, sui canali ufficiali del club emiliano, ha spiegato:

Mi piacerebbe comunicare di più durante la partita. Io sarei per introdurre il time out anche nel calcio. Poi sarei anche per il tempo effettivo nel calcio, metterei a metà primo tempo un time out per essere con il mio intervento più specifico, più preciso; poi è chiaro, trasferisco tutto nell’intervallo. Cerco di abbinare un po’ di situazioni tecnico tattiche precise con un po’ di motivazione per far viaggiare bene il resto della partita“.

Durante il siparietto, Pioli ha evidenziato un altro aspetto significativo del suo ruolo all’interno di un’intera stagione, ossia la gestione dei campioni:

La difficoltà è soprattutto dei compagni, non tanto di noi allenatori nel gestirli. Quando parliamo di campioni parliamo di campioni a livello umano, professionale. Hanno una competitività così forte, interiore che non è difficile allenarli. È più il rapporto che si crea con gli altri. Quello che fai tu con il campione può creare qualche situazione un po’ così al limite. Alla fine secondo me la differenza la fa sempre l’intelligenza delle persone del gruppo che alleni. Questi campioni pretendono, e alzano il livello di tutto l’ambiente. Il problema è quando trovi persone o giocatori tra virgolette normali che invece pensano di essere qualcosa di più“.

POTREBBE INTERESSARTI: Bologna, importante onorificenza per Sinisa Mihajlovic: ecco di cosa si tratta

Impostazioni privacy