UFFICIALE – Gli esiti degli esami di Criscito e Caicedo: che tegola per il Genoa!

Non inizia bene l’avventura sulla panchina del Genoa per Shevchenko. L’allenatore infatti rischia di perdere due calciatori fondamentali come bomber Caicedo e capitan Criscito. E anche per tanto tempo. Son arrivati infatti gli esiti sui loro infortuni. E non ci sono buone notizie.

Caicedo e Criscito: le partite che saltano i calciatori del Genoa!

Caicedo, infortunio, Genoa

I due calciatori, come ricordiamo, si son fermati due giorni fa in allenamento e poche ore fa si son sottoposti agli esami. Ecco il comunicato che riporta i risultati: “Il Genoa Cfc comunica che gli esami strumentali effettuati hanno evidenziato per Domenico Criscito una lesione di primo/secondo grado all’adduttore destro, per Felipe Caicedo un trauma distrattivo di basso grado al muscolo semitendinoso destro. I tempi di recupero saranno valutati con controlli successivi“.

Come detto in precedenza, una doppia importante assenza a cui deve saper ovviare l’ex ct dell’Ucraina. In particolare, i tempi per Criscito si aggirano intorno al mese: l’italiano dovrebbe infatti rientrare per la metà di dicembre, ossia quando il Grifone affronterà Lazio il 17 o tutt’al più il 21 per l’Atalanta. Se non ce la dovesse fare, allora si potrebbe fare largo l’ipotesi rientro nel 2022. Il sogno per il terzino sarebbe di rientrare per il derby con la Sampdoria del 10 dicembre, ma è molto complicato.

A tenere a banco è anche l’infortunio di Caicedo, per il quale i tempi di recupero son molti simili a quelle del capitano dei rossoblù. L’attaccante dovrebbe rientrare intorno alla metà di dicembre. Quel che è sicuro è che per i due lo stop non è breve, anzi tutt’altro.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Genoa, occhi sul centrocampista del Napoli: pronto l’assalto a gennaio!

“L’infortunio? Farò di tutto per recuperare il prima possibile”: le parole del capitano del Genoa

In occasione dei risultati delle risonanze, ha dedicato un post su Instagram Domenico Criscito. Ecco le sue parole: “Purtroppo la risonanza di oggi ha evidenziato una lesione dell’adduttore e per questo dovrò stare fuori per un po’ di tempofarò di tutto per recuperare il prima possibile per tornare a lottare con i miei compagni

Impostazioni privacy