%26%238220%3BRise+Together%26%238221%3B%3A+la+nuova+sfida+di+beneficienza+compie+un+anno%21
rompipalloneit
/2021/11/18/rise-together-beneficienza-riso/amp/
News sul Calcio

“Rise Together”: la nuova sfida di beneficienza compie un anno!

Un anno fa nasceva “Rise Together”. Oggi a distanza di 365 giorni ci sono le prime testimonianze di chi è stato aiutato.

Il comunicato

“Esattamente un anno fa, nel pieno del secondo lockdown, l’idea di Giuseppe Riso, founder di GR Sports Agency, prende forma e nasce Rise Together Foundation, la prima fondazione al mondo nata all’interno di un’agenzia di procura sportiva. La Fondazione ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di bambini e giovani in condizioni di svantaggio, fornendo loro supporto per accedere a cure mediche, operazioni chirurgiche e ausili. Non solo, la volontà è anche quella di avvicinare sempre di più i ragazzi alla beneficenza, per questo si avvale di tantissimi giovani ambassador che promuovono e comunicano la mission e le iniziative della Fondazione. Tra questi Matteo Pessina, Federico Dimarco, Bryan Cristante, Stefano Sensi e Roberto Gagliardini. Un inizio sfidante, stimolante, di consolidamento. Per raggiungere i suoi obiettivi, Rise Together Foundation si avvale di medici specialisti dei più importanti ospedali di Milano che compongono il comitato scientifico, a supporto della selezione e della valutazione dei casi da sostenere. Tra questi vi sono la Dott.ssa Vera Donati, il Dr. Luca Bernardo e il Dr. Massimo Chessa, che lavorano rispettivamente presso l’Ospedale Santi Paolo e Carlo, l’Ospedale Fatebenefratelli-Sacco e il Policlinico San Donato. Rise Together Foundation Onlus Via Filippo Turati, 6 – 20121 Milano C.F./P.IVA 97873300152 La Fondazione ha aiutato Enea, il bimbo di 2 anni che ha ispirato la nascita di Rise Together Foundation, affetto da Proximal Focal Femoral Deficiency, una malattia congenita scheletrica rara, e Israel, un ragazzo di 17 anni che soffre da quando è nato di una cardiopatia severa dovuta ad un cuore univentricolare. Rise Together Foundation ha raccolto quasi 100.000€ in questo anno, anche grazie a molteplici attività di fundraising tra cui webinar con Flavio Tranquillo e Stefano Callegaro, un gelato solidale firmato Enrico Rizzi, centinaia di cimeli sportivi all’asta donati dagli ambassadors e una felpa in limited edition di Family First. Tra i progetti in corso e in arrivo vi sono un’asta online di sneakers donate da VIPs, tra cui Emis Killa, Ghemon, Roshelle, e un Fashion Market solidale. Come supportare la Fondazione? Ci sono tanti modi per farlo, tra questi la possibilità di effettuare una donazione nella sezione apposita del sito”.

LEGGI ANCHE: Juventus, esami finiti per Dybala al J Medical: le sue condizioni

LEGGI ANCHE: Inter, primo incontro per il rinnovo del giocatore: la situazione

This post was last modified on 18 Novembre 2021

Sergio Poli

Recent Posts

Morata torna in Serie A? La rivelazione scatena il calciomercato

L'attaccante spagnolo potrebbe tornare in Italia ad un prezzo vantaggioso I campionati internazionali stanno terminando…

26 Maggio 2024

Nazionale, annuncio a sorpresa dalla stella dell’Europeo: adesso è ufficiale

La stella della Nazionale italiana che ha trionfato ad Euro 2020 annuncia una novità che…

26 Maggio 2024

Mbappé, cambia il futuro: le parole spiazzano tutti

Kylian Mbappé ha parlato del suo futuro, spiazzando gli appassionati in ottica mercato, soprattutto lato…

26 Maggio 2024

Psg-Lione, scontri in Francia: la ricostruzione

A distanza di qualche ora dal fischio d'inizio della finale della Coppa di Francia, ci…

25 Maggio 2024

“Esclusione inspiegabile”, duro attacco a Spalletti: c’entrano le convocazioni per Euro 2024

Le scelte di Spalletti in vista di Euro 2024 fanno parlare l'intero campionato, il duro…

25 Maggio 2024

Serie A, arriva la conferma ufficiale: resta l’allenatore

Sono arrivate le conferme per la pronta permanenza di un tecnico di Serie A, non…

25 Maggio 2024