City-PSG, Guardiola in conferenza: “Pochettino è un tecnico eccellente, su Messi e Ronaldo la penso così”

Domani alle ore 21:00 è in programma il big match all’Etihad di Manchester tra il City e il PSG. L’allenatore dei citizens, Pep Guardiola, è intervenuto nella conferenza stampa di vigilia. Queste le sue parole:

“Ogni stagione diventa sempre più difficile qualificarsi agli ottavi di Champions League. Ci sono avversari e giocatori sempre più forti. Domani abbiamo la possibilità di passare il turno, se lo facessimo sarebbe un bene per il club e per i giocatori. Ci proveremo”.

Sull’allenatore avversario Pochettino ha aggiunto:

“È un tecnico eccellente, ogni anno i manager migliorano, apprendono sempre tantissimo. Tutti conoscono le qualità del PSG. Sarà una gara completamente diversa rispetto alla gara con l’Everton”

Il PSG ha una rosa formata da top player. Sull’argomento Guardiola la pensa così:


“Sarà davvero difficile affrontarli. A volte quando Messi ha la palla, non sai cosa fare. Lui, Neymar e Mbappé potrebbero essere le stelle in tutte le squadre del mondo, ma giocano tutti nella stessa squadra. Sono davvero felice che Messi sia ancora giocando ad altissimi livelli”.

Grealish non sta benissimo. L’allenatore del City ha aggiornato sulle sue condizioni e la presenza o meno in campo:


“Sta molto meglio, vedremo oggi come si sentirà”

Sull’infinito duello tra Messi e Ronaldo ha commentato:


“Quello che hanno fatto questi due ragazzi sarà quasi impossibile da imitare, forse lo vedremo ma non credo accadrà. È unico. Sarà molto difficile trovare due giocatori come Cristiano e Messi, soprattutto per quello che hanno fatto”.

LEGGI ANCHE: Inzaghi in conferenza: “Abbiamo cinque giocatori acciaccati, spero recuperino il prima possibile”

Impostazioni privacy