
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 07: Lorenzo Insigne of SSC Napoli takes to the field wearing a shirt dedicated to former footballer, Diego Maradona who passed away nearly a year ago prior to the Serie A match between SSC Napoli v Hellas Verona FC at Stadio Diego Armando Maradona on November 07, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il capitano del Napoli ha voluto lanciare personalmente l’appello. Ed è rivolto a tutti i tifosi del club azzurro ma non solo: amanti del calcio e non. Questa domenica, come non mai, è troppo importante esserci, secondo il capitano dei partenopei. È necessario omaggiarlo, e quale miglior modo se non “invadendo” lo stadio?
Purtroppo oggi è un giorno triste per Napoli e non solo, per tutto il mondo del calcio. Un anno fa esatto, infatti, se ne andava uno dei più grandi, se non il più grande di tutti: Diego Armando Maradona. Un rumorosissimo vuoto che difficilmente verrà colmato: l’ex Pibe de Oro ha lasciato un vuoto troppo enorme per poter essere riempito.
E allora è proprio il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, a lanciare il messaggio per tutti, tifosi e appassionati di calcio: “Domenica vi aspetto tutti allo stadio, puntuali alle 19.15: dobbiamo ricordare il mito, l’unico e inimitabile Diego, che verrà rappresentato con un evento di laser, di poesia, di gol realizzati e di una statua forgiata a misura reale con i calchi della famosa ‘manita’ e del suo piede fenomenale. La statua farà un giro di campo, e saremo tutti presenti per onorare la sua immensa figura“.
Domenica, quindi, sarà troppo importante poterci essere: il Maradona sarà tutto per lui, tutto per El Diez. Uno spettacolo a dir poco imperdibile per una leggenda di questo sport.
LEGGI ANCHE: Follia dei tifosi del Galatasaray: Muslera furioso per l’accaduto
This post was last modified on 25 Novembre 2021 20:35
La Juventus continua a muoversi sul mercato con una strategia precisa: aggiungere esperienza e qualità…
L’Inter ha ufficializzato una nuova tegola in vista del delicato impegno sul campo del Napoli.…
Oltre all'attesissima sfida di sabato tra Napoli e Inter, l'8ª giornata del campionato di Serie…
Durante un aggiornamento di mercato, Nicolò Schira ha rilanciato una voce che, se confermata, avrebbe…
Nuova tegola per la Triestina Calcio 1918, che incassa un’ulteriore penalizzazione di tre punti in…
Si è da poco conclusa la tre giorni di competizioni europee, con un bilancio tutt'altro…