Infantino: “Mondiali ogni due anni? Hanno paura di questo!”

Durante un’assemblea della CAF (Confederazione calcistica africana) tenutasi al Cairo, Gianni Infantino ha preso la parola attaccando duramente le confederazioni contrarie a svolgere il mondiale ogni due anni, queste le sue prime dichiarazioni:

“Succede in ogni momento della vita, quando ci sono cambiamenti e cambiamenti, quelli che sono al vertice vogliono che nulla cambi”.

Il Presidente ha poi proseguito:

“É nostra responsabilità tenere vivo il sogno e dare opportunità a tutti – ha aggiunto il leader della Fifa – Europa e Sud America hanno paura, forse, che se cambia la loro posizione di leadership possa essere messa a rischio. Coloro che sono contrari sono quelli che sono in cima”.

Infantino ha poi concluso il suo intervento:

“Lo capiamo, ci complimentiamo e li applaudiamo per aver avuto tanto successo nel raggiungere la vetta. Questo è fantastico e sono un esempio per tutti. Ma allo stesso tempo non possiamo chiudere la porta ad altri”

La posizione di Gianni Infantino sembra molto chiara, il presidente della Fifa è favorevole a disputare il mondiale ogni due anni.

Ha lanciato una provocazione alle confederazioni contrarie con la speranza che possano cambiare la loro posizione in merito.

Impostazioni privacy